commenta
Riccardo Stivanello e la Juventus: buona la prima. Cioè: la prima annata. Il difensore centrale è stato tra i più positivi in quest'annata bianconera. E adesso vuole un'occasione tra i grandi, in attesa di concludere l'annata a Torino. 


Il ruolo di Stivanello


Riccardo Stivanello è un difensore centrale. Di piede destro, può giocare sia in una retroguardia a tre che in un reparto a due. 


La carriera


Stivanello ha giocato più di cinquanta partite con la maglia della Primavera del Bologna e nella passata annata - e anche per gran parte della precedente (2021/2022) - ha indossato la fascia da capitano della squadra Under 19 emiliana. 

Restando sui numeri della passata annata: sono state 26 le sue presenze, condite da una rete.


L'approdo alla Juventus


La Juve l'ha preso in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, direttamente dal Bologna. Se confermato il riscatto, firmerà un contratto fino al 2027.


L'occasione con Thiago Motta nel 2022-2023


Nella stagione appena iniziata, Stivanello è stato convocato - senza però entrare in campo - da Thiago Motta in occasione della prima gara ufficiale dei felsinei, quella vinta 2-0 contro il Cesena nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia.


I numeri in questa stagione


Stivanello ha totalizzato 28 partite nella stagione regolare di Serie C, girone B (compresa la Coppa Italia di categoria). Anche 1 assist a referto.