
Chi è in lotta, la sorpresa di Allegri i giovani in rampa di lancio: 5 punti di interesse per Juve-Milan
Certo, il calcio estivo va preso con le pinze: da oggi all’inizio della stagione molte cose potranno ancora cambiare, sul mercato e di conseguenza in campo. La curiosità, però, non manca e alcuni spunti interessanti si possono cogliere anche da queste amichevoli dove una cosa è certa: ritmi bassi e gambe pesanti.
In particolare, abbiamo scelto cinque punti di interesse, aspetti su cui tenere gli occhi puntati. Sfoglia la gallery per scoprirli.

MODULO
Si riparte dal 3-5-2 della passata stagione. Allegri, però, ha abituato ad un cambio dopo i primi mesi dall’inizio del campionato. Chissà che qualcosa di diverso, quindi, non si possa già vedere ad un certo punto dell’amichevole contro il Milan.

GIOVANI
Riflettori puntati sui giovani che dopo essersi meritati la convocazione si stanno prendendo le luci della ribalta. I classe 2005 Yildiz, Huijsen e Nonge stanno stupendo in allenamento. Se avranno spazio, dovranno confermarsi in campo. Sono loro a bramare uno spazio in prima squadra, se non da subito, dopo la prima parte della stagione.

CHI LOTTA
Per alcuni un passaggio naturale tra le ferie e l’inizio della stagione. C’è, però, chi ha più pressione dalla tournée precampionato. Chi deve dimostrare di meritare un posto in prima squadra e di poter rientrare nelle rotazioni. Tra questi, in particolare, ci sono Cambiaso e De Winter. In lotta per un posto, a partire dall’amichevole contro il Milan.

CHIESA
Basta con gli equivoci tattici. Nell’undici titolare dovrebbe esserci Federico Chiesa, schierato come sotto punta. Questa dovrebbe essere la sua collocazione tattica per la stagione, basta al ruolo di quinto a tutta fascia.

WEAH
Ad oggi è l’unico colpo di mercato della Juventus. Chiaro, dunque, che tutta la curiosità dei tifosi sarà su di lui e sulla sua prestazione.
Commenti
(0)