commenta
Il momento della Juventus raccontato da un assoluto numero uno. Dino Zoff analizza lo stato di forma della squadra bianconera in un’intervista al Corriere di Torino. A partire dalla sconfitta contro l’Atlético: “C’è stato un calo, però non penso che sia psicologico perché la Juve ha sempre giocato al massimo delle proprie possibilità mentali. Semplicemente ci sono dei periodi in cui la condizione scende, anche a Bologna si è vista una squadra un po’ in difficoltà in tal senso. Niente di grave, è solo questione di tempo”.

ALLEGRI - “Credo che non si possa criticare uno come Allegri, in questi anni ha fatto cose straordinarie, senza confronto nel nostro campionato. Vincere per tanti anni è difficilissimo, la mano dell’allenatore è fondamentale anche quando hai una buona squadra e una grande società. Allegri ha poi un grande pregio, quello di non seguire né di lasciarsi influenzare dalle mode e l’ha dimostrato con i fatti”.

RONALDO - “Fin qui ha fatto molto bene, nelle ultime partite ha avuto un calo ma perché lo ha avuto tutta la squadra”.

NAPOLI-JUVE - “Spero una bella partita, per la Juve in questo momento forse un po’ più difficile guardando proprio a quanto emerso nelle ultime gare. Il Napoli al di là dei gol segnati al Parma mi è sembrato più brillante, la Juve di Bologna un po’ in difficoltà. Non faccio pronostici, può succedere di tutto indipendentemente dal fatto che il campionato sia forse chiuso, con il Napoli che avrà anche il vantaggio del fattore campo”.

JUVE-ATLETICO - "Il campionato chiuso ha influito negativamente in Europa? No, non credo. La determinazione in Champions della Juve non può dipendere dal campionato. Ma ripeto, penso che i bianconeri supereranno questo turno. E anche bene".

SZCZESNY E PERIN - “Come si sta gestendo il dopo-Buffon? Direi nel migliore dei modi. La Juve credo abbia i due portieri più affidabili o comunque due dei portieri migliori in circolazione. Perin è un nazionale, come Szczesny che sta facendo molto bene e penso possa continuare a fare bene anche per tanti altri anni”.