commenta
Dopo i successi contro Lazio e Salernitana, la Juve cerca la sua terza vittoria consecutiva nel match in programma domenica contro la Fiorentina. Bisogna continuare su questa linea, sia per ottenere preziosissimi punti che potranno rivelarsi decisivi, ma anche e soprattutto per confermare ulteriormente che la reazione postiva della squadra è evidente. Ad analizzare quanto sta accadendo è sato anche l'ex portiere bianconero Dino Zoff, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com

Come hai visto la squadra in queste ultime due uscite? 

'Credo che abbia reagito bene e su questo non c'erano molti dubbi. Il campo dà delle responasbilità maggiori ed è giusto che serva il massimo impegno da parte di tutti. Questo si sta verificando, ora bisogna solo continuare così'. 

E' tornato al gol anche Vlahovic, che apporto può dare a questa squadra?

'Deve ripartire dalla gara di Salerno e continuare così. Ha avuto diversi infortuni e non ha potuto dare il suo contributo, ma ora non ci sono scusanti'. 

Pensi che Locatelli può diventare il nuovo leader della Juve?

'L'importante è che dia un contributo da centrocampista di valore. E' stato acquistato per questo e ora deve continuare a dimostrare quello che sta facendo'.

La rincorsa Champions è ancora possibile?

'Sicuramente è molto difficile. Ci sono delle squadre che sono molto forti e se non dovesse cambiare la condanna credo che sia impossibile'. 

La Juve ha bisogno di una figura come quella di Maldini al Milan?

'Bisogna sempre vedere cosa è chiamato a fare uno. Maldini non è solo un immagine, è direttamente coinvolto nella questione. Devi capire la società che tipo di personaggio vuole'.