commenta
"Forza Juve" e "Torino, a presto". Sono queste le due frasi pronunciate qualche giorno fa da Zidane, che ora riecheggiano nella mente dei tifosi bianconeri, pur sapendo che il riferimento era agli amici di Z5 più che all'intero mondo juventino, che sogna un giorno di rivederlo sulla panchina della Juventus. Impossibile? Tutt'altro, almeno secondo quanto raccontato da Cristiano Bellini, amico fraterno, gestore di Z5 e co-protagonista del video che ha scatenato l'entusiasmo del web. 

Ecco cos'ha raccontato a Tuttosport: "Lunedì sono stato a Madrid a trovare Zizou per fare il punto sul centro. Con il video abbiamo voluto fare un saluto speciale a tutti i nostri clienti. Sicuramente nei prossimi mesi verrà a trovarci a Torino, allo 'Z5', approfittando del fatto che quest’anno è meno impegnato. Il 'forza Juve' alla fine del video non era preparato, Zizou è stato spontaneo. Parliamo di una squadra in cui ha vissuto momenti bellissimi da giocatore e che porta sempre nel cuore". 
 
POST ALLEGRI - "Lui dopo Allegri? Da amico di Zizou e tifoso della Juve, in cuor mio me lo auguro. Allegri è bravissimo e il primo a stimarlo è Zidane, ma in futuro si vedrà: penso che anche Zizou sogni di allenare i bianconeri prima o poi". 
 
SENZA PANCHINA - "Annoiato? Non lo è, si sta godendo la famiglia. Dopo i tre anni di full immersion alla guida del Real Madrid aveva bisogno di staccare la spina. Ma penso che presto, magari già il prossimo anno, lo rivedremo protagonista: a Zizou piace stare in campo, allenare". 
 
RONALDO E LA JUVE - "Se ne parliamo? Le partite della Juve le guarda, secondo lui siamo i favoriti per vincere la Champions. Dico siamo perché io tifo Juve e in questa stagione, visto che Zidane non allena, finalmente posso sperare che trionfi la mia squadra del cuore e non quella del mio amico fraterno. Su Ronaldo di solito sono io fargli domande, ma la risposta che mi dà è sempre la stessa: 'Cristiano è il giocatore che, per come si allena ed è attento a ogni dettaglio, vorrebbero avere tutti i tecnici. E’ fantastico'. Lunedì, in realtà, ho chiesto anche un’altra cosa di Ronaldo a Zizou. Quale? Gli ho detto di portarsi dietro Cristiano Ronaldo quando nei prossimi mesi verrà a fare il saluto ai ragazzi dello “Z5”. Mi ha risposto: 'vediamo, può essere'. Io ci spero, sarebbe straordinario". 
 
LA PROPOSTA - "Nel centro sportivo 'Z5'  i campi si chiamano: Bernabeu, Wembley, Allianz Arena, Maracanà. Quando l’Allianz Stadium? Aspettiamo il giorno che Zidane allenerà la Juve... (ride ndr)". 

QUI IL VIDEO CHE HA SCATENATO I TIFOSI BIANCONERI