commenta
A meno di due settimane dal ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atlético Madrid, a tenere banco in casa Juventus è sempre il discorso legato al futuro di Massimiliano Allegri. “Lascerà a fine stagione”, ha assicurato Giovanni Galeone, e la profezia del mentore di Max potrebbe avverarsi. Con o senza Champions League, perché non è detto che rimontare i Colchoneros e andare fino in fondo nella competizione sia la chiave per trattenerlo.

MAX IN UK - La Premier League è l’approdo naturale per il calcio di Allegri, ma sono pochi i club inglesi che al momento potrebbero accogliere il tecnico livornese. L’Arsenal è soddisfatto di Emery, Guardiola e Klopp stanno bene dove sono, mentre il Chelsea oggi ha il mercato bloccato (fattore da non trascurare per un tecnico ambizioso). Ecco che, come riporta Il Corriere dello Sport, il Tottenham potrebbe essere a misura di Max, così come va seguito con attenzione il finale di stagione del Manchester United.

ZIDANE IN ATTESA - E la Juve? Aspetta, ma soprattutto c’è chi aspetta la Juve. Si tratta di Zinedine Zidane. Sono diversi i fattori che agevolerebbero l’approdo del tecnico francese all’Allianz Stadium: il feeling con Andrea Agnelli, la predisposizione a vincere in Europa, il ruolo che potrebbe avere sul mercato (l’amico Cristiano Ronaldo c’è, Isco potrebbe arrivare così come Marcelo), la conoscenza del mondo bianconero. Zizou è stato accostato al Chelsea ma al momento, sempre secondo Il Corriere dello Sport, preferisce aspettare qualche mese piuttosto che salire in corsa in una squadra col mercato bloccato.