5
L'arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus "costringe" il club a guardare il mercato degli esterni offensivi, considerando il cambio modulo e il passaggio al tridente d'attacco. Soprattutto in vista anche della possibile cessione di Matias Soulé e in attesa di capire come si evolverà la situazione di Federico Chiesa. Dalla Francia arrivano novità in tal senso. 
 

Zhegrova si allontana dal Lille: Juventus interessata 


Nel radar di Cristiano Giuntoli c'è da tempo il nome di Edon Zhegrova, esterno del Lille. Proprio nelle ultime ore sono arrivate dichiarazioni importanti del giocatore: "Credo di aver dato il meglio di me stesso al Lille e che sia ora di trasferirsi in un club più grande. Le parole di Zhegrova, ai microfoni del media kosovaro Oxygen, sono un assist per chi vuole il classe 1999. E la Juve monitora la situazione.
 

Costi e concorrenza


Alla ContinassZhegrova è un profilo che stuzzica molto, per caratteristiche e anche i costi non esagerati. Il giocatore del Lille ha espresso la volontà di lasciare il club e questo mette i francesi spalle al muro anche per quel contratto la cui scadenza (2026) si avvicina. Motivi per cui si parla di una valutazione di 15/20 milioni di euro. In Italia la Juve non è l'unica squadra interessata; su Zhegrova ci sono stati sondaggi anche da parte di Roma e Napoli. 
 

Perfetto per Thiago Motta


Zhegrova è il classico esterno offensivo che gioca a piede invertito. (QUI TUTTI I DETTAGLI SU CARRIERA, CARATTERITICHE E RUOLO) E' stato quasi sempre impiegato a destra infatti ed è un mancino. Esattamente come ha fatto Riccardo Orsolini sotto la guida proprio di Thiago Motta, disputando una grande stagione.  Di seguito i numeri in stagione di Zhegrova.
  • presenze: 46
  • gol: 12
  • assist: 10