commenta
Nicolò Zaniolo è stato tra le rivelazioni più importanti di questa stagione in Serie A. Forse, la più incredibile considerando le premesse. Arrivato in estate dall'Inter all'interno dell'affare che ha portato Radja Nainggolan in nerazzurro, il talento classe '99 è esploso in giallorosso, tanto da attirare la forte attenzione della Juventus, con Fabio Paratici che ha subito bussato alla sua porta in ottica futura. E ora il rinnovo con la Roma si fa ogni giorno più complicato.

GLI ATTRITI - Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, infatti, l'agente di Zaniolo ha chiesto un prolungamento di contratto fino al 30 giugno del 2024, portando l'ingaggio a ben 2.5 milioni di euro a stagione, oppure 2 milioni con bonus facili da raggiungere. Attualmente, il centrocampista guadagna 700.000 euro compresi i bonus ed è il meno pagato in rosa tra i giallorossi. Zaniolo, poi, vorrebbe rassicurazioni in ottica futura. Il classe '99 al momento non è nel proprio periodo migliore a livello di condizione e produzione, soprattutto dopo l'arrivo in panchina di Claudio Ranieri, che spesso lo ha fatto partire dalla panchina o non lo ha fatto giocare nel ruolo prediletto, da trequartista, in cui era esploso sotto la guida di Eusebio Di Francesco.

LA JUVE C'E' - La Juventus è alla finestra e si prepara ad accoglierlo, dopo aver incontrato a più riprese l'agente, l'ultima volta delle quali martedì scorso all'Allianz Stadium in occasione della partita persa contro l'Ajax. La Roma frena e ora ha davvero timore di poter perdere il proprio gioiello, valutato oltre 50 milioni di euro. E Zaniolo, che fin da piccolo ha tifato per i bianconeri, si prepara a un'estate di mercato da urlo.