commenta
“Condizione straripante”. Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina descrive così il Nicolò Zaniolo che saluta il 2022 e approccia l’anno nuovo. La volontà del calciatore sarebbe quella di iniziare al meglio la seconda parte di stagione in maglia giallorossa, per convincere la proprietà ad offrirgli il rinnovo di contratto. In questo senso, non è ancora stato convocato dalle parti di Trigoria, a differenza di Mancini e Cristante sempre in scadenza nel 2024.
 
Il piano del club giallorosso, però, è chiaro: “La Roma però preferisce aspettare prima di stanziare un investimento su di lui. In un periodo di ristrutturazione finanziaria, i Friedkin ritengono sia giusto valutare bene l’asset Zaniolo. Tiago Pinto ha incontrato più volte il procuratore, Claudio Vigorelli, e ha preso tempo, pur sapendo che con il passare dei mesi il potere d’acquisto del giocatore, con il ventaglio delle scelte, potrebbe aumentare […]  Anche se Zaniolo arrivasse a un anno dalla scadenza, la Roma non lo svenderebbe”.
 
Con la questione rinnovo ancora in alto mare, dunque, è chiaro come i club si approccino al calciatore, per esplorare le possibilità di strapparlo alla Roma. Dall’Inghilterra c’è soprattutto il Newcastle; in Italia la Juventus. Dalle parti della Continassa, il nome di Zaniolo continua a comparire nelle liste dei desideri del mercato. Prima di affondare il colpo, però, Madama dovrà completare il riassetto societario e, di conseguenza, capire quali saranno le priorità sul mercato.