3
Nicolò Zaniolo vuole tornare in Italia, o almeno lo spera, come ha fatto capire nell'intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Magari subito dopo l'europeo, ma dove potrebbe giocare in Serie A? Il cartellino è di proprietà del Galatasaray, che l’estate scorsa lo ha ceduto all’Aston Villa in prestito per 3,5 milioni con obbligo di riscatto a 27 vincolato all’80% dei minuti giocati in stagione.
 

Futuro Zaniolo, la situazione: trasferimento alla Juve possibile?


 La sua ultima partita da titolare in Premier League risale addirittura al 5 novembre. Può essere insomma interesse di tutti, Galatasaray compreso, trovare una soluzione in Serie A della quale potrebbe beneficiare anche la Roma. Perché nel contratto stipulato da Tiago Pinto con i turchi nel gennaio 2023, come riferisce il quotidiano, è previsto un complicato bonus sulla rivendita: se la cifra si attesta sopra ai 20 milioni, alla Roma ne andranno 2; se invece il prezzo è tra i 16,5 milioni e i 20, la Roma ne ricava il 20 per cento. 

​Quando si parla di Zaniolo e del suo futuro, una pista che non può essere mai trascurata del tutto è quella della Juventus. Zaniolo ci andrebbe volentieri; è la squadra che amava da bambino e che ha sfiorato un paio di anni fa, ma in questo momento non sembra essere nei pensieri della dirigenza bianconera, che ha altre priorità come quella di rinforzare il centrocampo. 
 

Le altre piste italiane


Probabilmente solo una squadra italiana potrebbe accoglierlo con un certo interesse per una questione di monte stipendi (qui siamo sui 4 netti a stagione) e di rapporti. Ovvero  il Milan, che ha già un ottimo giocatore come Pulisic da ala destra ma potrebbe potenziarsi in tutti i reparti in prospettiva della Champions. Il Napoli lo aveva sondato nella stagione precedente allo scudetto quando c’era già l’attuale ct azzurro Spalletti ma adesso la situazione è più fredda. Improbabile un passaggio all'Inter (club in cui è cresciuto) per questioni di modulo mentre un ritorno nella capitale (Roma o Lazio) è uno scenario da escludere. 

 
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.