commenta
Youth League: Manchester United-Juventus 4-1 (QUI LA CRONACA)

Loria 7:
quattro gol subiti, senza troppe colpe. Almeno cinque interventi decisivi per salvare il risultato, tra primo e secondo tempo, in una prestazione da ricordare, pur nella clamorosa sconfitta.
Anzolin 5.5: dei quattro di difesa è quello che soffre meno, pur nel disastro generale del reparto arretrato. Importante l'assist per il gol di Nicolussi.
Serrao 4.5: disastrosa la prestazione del duo di centrali della Juventus, che tra primo e secondo tempo collezionano errori imperdonabili contro una squadra di questa caratura.
Capellini 5: difficile far peggio del compagno di reparto, ma non è una prestazione da ricordare nemmeno quella di Capellini. Se non altro, salva un gol fatto nel secondo tempo (68' Meneghini 5.5: non aiuta a cambiare marcia, anzi la Juventus subisce un altro gol).
Bandeira 4: il peggiore in campo. Il primo gol dello United nasce da un suo errore grossolano su Bahir. A inizio secondo tempo si fa espellere per una manata in faccia a un avversario. Disastroso.
Makoun 5.5: il centrocampo della Juventus non fa filtro e non propone palloni giocabili con continuità per gli attaccanti. Makoun è impalpabile, tranne  in occasione del gol bianconero.
Nicolussi 6: il gol è di quelli importanti, perché riapre la partita a fine primo tempo, prima dell'ennesimo errore difensivo. Cala nel secondo tempo, anche in copertura.
Morrone 5: primo tempo senza scossoni per il centrocampista bianconero che, non a caso, viene sostituito all'intervallo (46' Frederiksen 6: meglio del compagno di reparto, propone qualche periodo nell'area avversaria).
Fagioli 6: il solo a provarci con insistenza, pur accendendosi solo a fiammate. Va vicino al gol su punizione e mette spesso in difficoltà l'ottima difesa dello United. (68' Penner 5.5: senza infamia e senza lode, non lascia il segno sulla partita).
Petrelli 5: a parte un tiro dalla distanza e qualche sportellata in area di rigore, non ci si ricorda di lui in questa partita. Un passo indietro dopo un inizio di stagione da urlo.
Portanova 5.5: si propone, spaventa lo United, ma sbaglia le giocate chiave della sua partita. Se il gol non arriva, è per colpa della sua imprecisione.

All. Baldini 5: la peggior Juventus della stagione nell'appuntamento fin qui più importante. Loria salva i bianconeri dall'imbarcata, che avrebbe potuto essere ben più ampia del poker subito. Necessario un riscatto immediato.

MANCHESTER UNITED (4-3-3): Kovar 7; O'Connor 6, Laird 6.5 (82' Williams 6), Ercolani 7, Bernard 6.5; Garner 7, Barlow 7.5 (73' Baars 6), Gomes 7 (73' Levitt 6.5); Bohui 6.5 (62' Bughail-Mellor 6), Greenwood 7, Traore 6.5 (73' Puigmal 6.5). A disp. Fojticek, Mengi, Baars. All. Butt 7.5.