Chi gioca al posto di Vlahovic? Le soluzioni
Chi può giocare in attacco al posto di Vlahovic se fosse confermato il suo forfait? L'ipotesi più concreta è quella di vedere Kenan Yildiz da falso nove; un regista offensivo che possa legare i reparti, con caratteristiche più simili a Zirkzee, il centravanti che Motta ha avuto nella passata stagione. Yildiz sarà impegnato questa sera con la Turchia e da domani tornerà a disposizione dei bianconeri, qualche giorno per provare questa soluzione.
L'altro candidato a sostituire Vlahovic è Timothy Weah; anche lui, come Yildiz, già impiegato in quel ruolo in alcuni spezzoni di partita. A differenza del turco, l'ex Lille sarebbe chiamato a dare più profondità e verticalità alla Juve grazie alla sua velocità. Ha dimostrato di saper farsi trovare nel posto giusto attaccando l'area di rigore. Già quattro goal in stagione per lo statunitense.
Non è finita qui però, perché tra i possibili adattamenti nel ruolo di attaccante centrale rimangono altri due nome. Mbangula, schierato in quella posizione anche se per pochi minuti, e Koopmeiners. Quest'ultimo aggiungerebbe una casella in più alla "collezione" dei ruoli fatti in carriera; ha esperienza e qualità per giocare un po' ovunque.
Guardando più in là, oltre a Milan-Juventus, una carta che Motta potrà usare da centravanti è Nico Gonzalez; l'unico ad aver fatto questo ruolo con continuità in passato. L'argentino però è ancora fuori per infortunio e al momento quindi non rappresenta un'opzione, non per il match di San Siro almeno.