1
Non è arrivato il goal, che manca ormai da un mese, ma contro l'Islanda Kenan Yildiz ha offerto un'altra prova di spessore, ripagando la scelta del ct della Turchia, Vincenzo Montella, di schierarlo con una maglia da titolare nel match di Nations League. Il tutto condito da un assist - il secondo consecutivo in Nations League - per il goal del momentaneo 1-1 di Irfan Can Kahveci che ha spianato la strada alla rimonta della Turchia, capace poi di imporsi per 4-2 in trasferta.

 

Il ruolo di Yildiz in Turchia-Islanda



Yildiz è stato schierato dal primo minuto nel match tra Islanda e Turchia e, proprio come avviene nella Juventus di Thiago Motta, il classe 2005 è stato schierato largo a sinistra nel 4-2-3-1, ovvero la fetta di campo nella quale ha la possibilità di dare sfogo a tutta la sua qualità.

 

Secondo assist consecutivo



Yildiz è rimasto in campo per novantatre minuti - prima di essere sostituito nel finale - inscenando una prova di livello, suggellata dall'assist per Irfan Can Kahveci, autore del gran goal che ha dato il la alla rimonta di marca turca. Per Yildiz si tratta del secondo assist consecutivo dopo quello contro il Montenegro. I quali si sommano i due già messi a referto in Serie A con la maglia della Juve.

 

Ammonizione e squalifica



Prima di innescare la rete del pareggio turco, Yildiz è stato anche ammonito e, essendo diffidato, il gioiello della Juventus sarà costretto a saltare per squalifica il prossimo impegno di Nations League della Turchia, in programma il prossimo 16 novembre contro il Galles. 


 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui