commenta
Matteo Scarpa, allenatore della Primavera della Juventus Women, parla così dopo il ko con il Milan. 

MATCH EQUILIBRATO - "Era in equilibrio, potevamo sbloccarla. Abbiamo preso un gol non molto bello e non siamo riusciti a reagire. Andiamo dietro all'errore invece di lasciarcelo alle spalle. Portiamoci dietro il fatto di continuare, facciamoci scivolare addosso l'errore. Sono sicuro che con l'applicazione delle ragazze otterremo l'obiettivo". 

CRESCITA GRUPPO - "Lavoriamo tanto su questo, andiamo a corrente alternata. A volte riusciamo a ribaltare il risultato, forse è la prima volta che non riusciamo. Serve pazienza, calma, arrivare a fine anno limando queste cose qua. In un campionato primavera diventa difficile". 

COLLABORAZIONE - "Con la prima squadra? C'è collaborazione con lo staff, siamo a disposizione, abbiamo fatto anche allenamenti congiunti. Così che vedano il prodotto che c'è alla base, speriamo di consegnare qualcosa di pronto per la rosa. Cerchiamo di fare il meglio". 

SLISKOVIC - "Si mette sempre a disposizione, è da prendere ad esempio per attitudine. Vivendo un'esperienza con la prima squadra può dare qualcosa a livello caratteriale". 

SQUADRA - "Avere qualità nei singoli aiuta a essere squadra. Bisogna capirlo subito, lasciando l'io al di fuori del contesto della partita, mettendo davanti il noi. Storicamente tutte le squadre forti sono assemblate con talenti e individualità di spicco. Serve cercare equilibrio e alchimia, così che questo io diventa un noi".