commenta

Katie Rood, centrocampista della Juventus Women, si è raccontata ai microfoni di Jtv. “Come ho reagito quando ho ricevuto la chiamata della Juve? Ero a dir poco sbalordita", spiega la neozelandese: "Mi sembrava surreale che mi chiamasse un club così prestigioso, non me lo sarei mai aspettata”

LE CARATTERISTICHE -“Sono veloce e mi piace attaccare le difese per andare in fondo e crossare o tirare in porta”.

LE COMPAGNE - “E’ un gruppo ricco di ottime ragazze e ci divertiamo molto. Vivo con Katie Zelem ed è davvero divertente”.
 

L'ALLENATRICE - “Rita Guarino è piena di entusiasmo e super appassionata. Mi incoraggia sempre dentro e fuori dal campo. Cosa mi chiede? Io tendo ad essere piuttosto frenetica, voglio andare sempre veloce e fare tutto, così lei mi spinge a star più calma, rilassarmi e giocare come so”.

I TIFOSI - “Incredibile, abbiamo così tanti tifosi e vedere i loro striscioni, specialmente quelli dedicati a me, è un sogno diventato realtà”.

I SOCIAL - “Quando sono arrivata non avevo molti followers, anche perché in Nuova Zelanda il calcio non ha molto risalto nei media. Perciò arrivare qui alla Juve mi ha portato molti seguaci ed è grandioso”.

LA DIFFERENZA DELLA JUVE - “La squadra ha una grande esperienza e ci sono giocatrici tecnicamente davvero, davvero brave. In Nuova Zelanda il calcio è uno sport piuttosto nuovo perciò dal punto di vista tecnico non è molto evoluto. Qui in più c’è anche la componente fisica e di forza”.
 

LA PARTITA MIGLIORE - “Mi è piaciuto molto il match contro il Brescia, è stato molto intenso. Anche quando non sono convocata, vado a vedere le partite. La Juve è impressionante”.

IL GOL PREFERITO - “La scorsa settimana in Coppa Italia, ho ricevuto palla da Katie Zelem, l’ho controllata e sparata dentro!”.

IL GESTO TECNICO - “Voglio solo segnare grandi gol. Hai presente giocatori come Cristiano Ronaldo e simili che segnano gol pazzeschi? Voglio fare così”.

LA CHAMPIONS - “E’ fantastico. Arrivi dalla Nuova Zelanda, credendo che la Champions sia solo una cosa per uomini, invece poi arrivi qui e scopri che la giocherai”.

BRESCIA - “E’ la partita che deciderà la stagione, chiunque vinca sarà la favorita per la vittoria finale. Sarà tosta, anche perché molte sono andate via con le nazionali, ma torneranno, rifaremo gruppo e potremo concentrarci”.

LA VITA A TORINO - “Come mi sono ambientata a Torino? Direi alla grande, sono sopravvissuta all’inverno e finalmente è uscito il sole. Gli alberi hanno cominciato a fiorire ed è molto divertente visitare la città. Cosa mi piace fare nel tempo libero? Uscire, scoprire cose e guardare gli animali. Ho comprato una macchina fotografica, così posso fare video e scattare foto”.

LE ESPRESSIONI ITALIANE - “Quella che uso di più è ‘buona giornata’, o ‘buona serata’. Mi piace dirle”.

L'INNO DELLA JUVE - “Conosco il coro e adoro ascoltarlo. Anche in trasferta, come l’altra volta quando siamo uscite dagli spogliatoi e i nostri tifosi lo stavano intonando. Splendido”.

GLI OBIETTIVI - “Quest’anno siamo concentrate sulla vittoria dello scudetto. Ci siamo qualificate per la Champions ed è fantastico. Poi vogliamo anche la Coppa Italia”.