commenta
Montemurro, allenatore della Juventus Women, parla così dopo il 4-3 delle bianconere sulla Fiorentina.

A FINE 1T - "A fine primo tempo? Li ho calmati, c'era bisogno di mettere il gruppo insieme, calmarli. Ritocchi tattici. La costruzione nel primo tempo era bassa, specialmente con Grosso e Caruso, che erano sulla linea di centrocampo. Alzando i terzini abbiamo trovato superiorità". 

L'AVVERSARIO - "La Fiorentina? Devo fare i complimenti. Mi è piaciuta tanto, come approccio e momenti. Mi piace"

PIU' FORTI - "Mentalmente più forti della Roma? Quest'approccio, questa situazione qui... L'abbiamo fatto vedere in tante partite, anceh quando le cose non sono andate bene. Volevo questo poule finale. Tocca sempre a noi per. Ho cercato di non dare alibi, non ci sono. I ragazzi sanno cosa devono fare, trovare tranquillità e voglia di fare". 

I CAMBI - "Ho cercato di cambiare tatticamente le cose prima. Se non avesse segnato, avrei cambiato l'approccio. Sul 3-1 abbiamo cambiato la costruzione. La cosa che mi annoia di più è che nel primo tempo la Fiorentina è andata 3 volte avanti e ha fatto 3 gol. Con le giocatrici che abbiamo non possiamo prendere quei gol".

CON LA ROMA - "I punti ci sono, c’è tutto da giocare. Complimenti alla Roma, non hanno sbagliato niente quest’anno, fanno ogni cosa veramente bene. Sono 8 punti più di noi, dobbiamo cercare di andare lì e fare questo primo salto e poi andare avanti".

SULL'ERBA - "Secondo me per la nostra crescita devo trovare una soluzione per il pubblico. Ogni settimana sappiamo che tante persone vogliono vedere la nostra squadra e non possono. Fa parte dell’evoluzione e della nostra crescita. Giocare in Champions e ai livelli alti si gioca sull’erba, il sintetico è a parte. Se mi piacerebbe? Si, ci alleniamo sull’erba e ci aiuta".