commenta
Uno a zero tra Juve Women e Lugano.  Che è un po' il risultato perfetto, che un po' però sta stretto alle ragazze di Rita Guarino. Tant'è: l'importante era tornare a mettere minuti nelle gambe, a riprovare schemi e pure a sfidare la pioggi tropicale di Vinovo. Che no, non mancherà. Non lo fa mai. 

Juve-Lugano, ecco le pagelle dal nostro inviato.

GIULIANI 6 -  Un paio d'uscite tempestive, mai realmente impegnata dalle avversarie. Altra fortuna: si becca il primo tempo, quello senza pioggia. 
BACIC 6.5 - Un ottimo intervento basso, poi tante indicazioni alla difesa. La Juve rischia poco anche grazie a lei. 

HYYRYNEN 5.5 - Al terzo anno e ancora super confermata. I polmoni sono quelli che sono, la forma pure non aiuta. Nessuna sgroppata delle sue, ma fa attenzione. Ed è già qualcosa. 
SIKORA 5.5 - Accompagna spesso l'azione e tiene a bada Pedrazzini: Guarino non le avrà chiesto altro. 

GAMA 6.5 - Una sentenza, anche per come riesce a gestire Sembrant, alla prima con la nuova squadra. Aspettando Salvai, la barca si regge sulla sua esperienza. 

SEMBRANT 6 - Sei, sì. Pure un po' meno. Ma la prima è la prima: con l'emozione da gestire e le distanze da prendere. Fisicamente è devastante, ora tocca migliorare nei singoli interventi. 
FRANCO s.v. - Dieci minuti sotto il temporale: poco da fare.

PANZERI 6.5 - A sinistra è una spina nel fianco costante della difesa avversaria. Ma poi è brava a chiudere, a ripartire, a ricucire l'azione e a non perdere lucidità. Preziosa. 
GIORDANO s.v. - Contenere. E basta.

GALLI 7 - Già in forma campionato. Non tanto per il gol, quanto per il focus completo sulla gara. Che poi è quello a rendere Yaya di un livello superiore. 

CERNOIA 6 - Con quel mancino potrebbe decidere il mondo intero, ma la forma deve accompagnare. Necessariamente. 
BELLUCCI 6 - Si fa vedere poco, allargandosi spesso mentre l'azione scorre lenta, bloccata dalla pioggia. Non le migliori condizioni: saprà dare di più.

ROSUCCI 6.5 - Cattiva sulla palla, con qualità quando c'era da gestirla. L'acquisto più importante di quest'anno: frase fatta e abusata, ma stra-vera. 
CARUSO 6 - Solo qualche allenamento e già si prende il centrocampo della Juve. Quest'anno, forse, ci sarà meno spazio. Dovrà fare ancora meglio. 

STASKOVA 6 - Guarino opta per l'attacco pesante e a farne le spese è Aluko. Staskova è una variante importante, lo sarà per tutta la stagione. Palle alte? Son sue. Palle a metà? Ci va di caparbietà. Fosse solo più precisa in zona gol...
ALUKO 5.5 - Non è certo una bocciatura, ma una spia di pericolo però si è accesa. Non è più intoccabile. E la strada verso la titolarità sembra in salita. 

BONANSEA 6.5 - Primo tempo di sostanza, ed è pure la più pericolosa. Scheggia impazzita, mina vagante, talento incredibile. Siamo solo all'inizio. 
BRAGONZI 6 - Ottima prova, si mette ben in mostra sulla trequarti. Che è un ruolo inedito, e scoperto, per la Juve di Guarino. 

GUARINO 6.5 - Buona prova contro una squadra ben organizzata, seppur di livello di poco inferiore. Si concede troppo: ma lì avere i polmoni giusti aiuterà. Per il resto, solita e solida Juve.