commenta
Un gol di Girelli basta alla Juve Women per battere la Fiorentina: le bianconere volano a più 5 dal Milan, uscito sconfitto dalla sfida contro la Florentia. Ecco le pagelle.

GIULIANI 6 - Si scalda con le urla, non con le parate. Nel gelo di Vercelli arriva solo un mezzo tiro di Parisi, per lei troppo semplice. Certe sere va così.

HYYRYNEN 6.5 - La testa di Girelli sempre presente, ma Hyyrynen costruisce quei palloni con attenzione minuziosa. Nella prima parte di gara, la più pericolosa. Poi difesa, gran difesa. 

GAMA 6.5 - Mauro è una cliente scomoda: ma la conosce, Sara. Sa come trattarla. E come anticiparla, soprattutto. 

SEMBRANT 7 - Continua il periodo d'oro, suo e della Juventus. Salvai osserva in panchina la compagna che l'ha sostituita più che degnamente: e vede un'altra prestazione incredibile. 

BOATTIN 6.5 - Il mancino è sempre pulitissimo, quell'occasione col destro grida ancora vendetta. Però dalla sua fascia si crea, fa, organizza. Sontuosa.

GALLI 6 - Una bella percussione, solito lavoro di filtro e... niente in più. Un po' bloccata dalla prorompenza viola? Forse. E un po' dispiace vederla solo mordere caviglie: è molto di più, Galli. 
CARUSO 6 - Pronti, via, una botta incredibile che sfiora la traversa. Eh.

PEDERSEN 7 - Un muro davanti alla difesa, e stavolta pure qualche inserimento interessante. Donna in più di questa squadra. 

ROSUCCI 6 - Meno appariscente delle altre volte, non per questo meno importante. Un po' di difficoltà in più, ma è dovuta all'innalzamento del livello. I minuti incamerati, intanto, iniziano ad essere importanti. 

CERNOIA 7.5 - Come sventaglia, quel mancino. E che bombe tira. Due traverse, una più bella dell'altra. Poi assist e imbucate, quell'azione incredibile al 79' (e che parata di Ohrstrom)... tutto innescate dal genio di Cernoia. Di livello assoluto. E ancora la migliore in campo. 
STASKOVA s.v. - Pochi secondi.

ALVES 6.5 - Sgasa in tono minore, più un destro secco ben parato dal portiere. Bottino apparentemente magro, non per questo insufficiente. 
BONANSEA 6.5 - Chiaro che abbia bisogno di tempo, ma per come si muove Bonansea sembra sia già in una forma più che accettabile. E appena recupera il destro secco...

GIRELLI 7 - Una testata d'astuzia basta e avanza alla Juve. Ma il momento di Cristiana è davvero oro colato, e lo si evince anche da come lotta. 

GUARINO 8 - Altra sfida al vertice vinta, Juve che sale a più cinque dalla seconda in classifica. What else? Ah, già: due giocatrici fondamentali ufficialmente reintegrate. Come vola, questa squadra.