commenta
L'anno scorso, in trasferta, fu la partita scudetto, quella che all'ultimo giorno assegnò alla Juve il secondo titolo della sua storia, alla seconda stagione dalla creazione. Sono passati appena sei mesi e quella partita è già diversa: quella gara finì in gloria, ma oggi si prospetta tutto molto più complicato. Di fronte alla Juve Women ci sarà un Hellas Verona rinforzato e ambizioso, che non vuole solo salvarsi ma punta a ben figurare per tutto il campionato. In campo anche due ex bianconere, a Verona in prestito: le più che promettenti Benedetta Glionna, già in Nazionale maggiore, e Sofia Cantore.

CRONACA

90' E' FINITA! La Juve batte il Verona 3-0!

88' TRIS JUVE! GIRELLI! Assist di Galli dalla destra e piattone facile facile sul secondo palo.Proteste del Verona perché una delle loro calciatrici era a terra.

79'
Esce Straskova, entra Galli. E' l'ultimo cambio per la Juve.

73' Grande palla di Boattin per Maria Alves che prova un pallonetto: la palla termina altissima.

70' Glionna ci prova da posizione defilata: palla alta

64' Entra anche l'ex Juve Cantore, prende il posto di Baldi

63' GOL DELLA JUVE! MARIA ALVES! Contropiede fulminante delle bianconere che entrano in porta con tre passaggi: Straskova serve Alves che controlla e segna a tu per tu con Gritti

61'
Conclusione dal limite di Mella: tiro debole, Giuliani blocca senza problemi

58' Cambio Verona: dentro Sardu per Bardin

57' Bello spunto di Glionna che mette dentro un cross da posizione centrale, fa buona guarda la difesa bianconera

46' Dal corner non scaturisce nessuna palla gol per le bianconere

46' Subito occasione per la Juve: Straskova viene anticipata al momento della conclusione: palla in angolo

45' Fuori Rosucci, dentro Maria Alves

INTERVALLO

45'
Punizione di Girelli insidiosa, Gritti mette in angolo. E' l'ultima occasione del primo tempo, che si chiude con la Juventus in vantaggio per 1-0 sul Verona.

39' Bella palla di Straskova per Girelli. Il filtrante è giusto ma esce bene il portiere del Verona che blocca in uscita bassa

37' Punizione alta ma ora la Juve è in 10

35' Fuori Aluko, dentro Giuliani

34' ROSSO PER BACIC! CLAMOROSO. Il portiere bianconero esce per prendere la palla ma la blocca con le mani fuori area. Almeno è così per l'arbitro. Rosso diretto.

32' OCCASIONE JUVE: Cross dalla destra di Hyyrynen, Girelli anticipa tutti di testa ma la palla esce di poco.

28'
Girelli scivola e mette male la caviglia. Resta a terra ma non si tratta di niente di grave. Esce dal campo, viene curata dallo staff medico e rientra subito.

23' Glionna vicina al gol dell'ex: l'attaccante ci prova dal limite ma la palla termina alta

21' Aluko sbuca tra le maglie del Verona al limite dell'area ma viene anticipata al momento della conclusione

19' OCCASIONE VERONA: Filtra il pallone di Solow, Baldi controlla male e Bacic recupera e l'arbitro fischia un fallo dell'attaccante gialloblù

13' OCCASIONE JUVE: azione insistita delle bianconere: Straskova entra in area, appoggia per l'accorrente Caruso che però calibra male il piatto e non trova la porta da buona posizione.

12' Pressing alto di Caruso che cerca Aluko ma l'inglese viene anticipata al momento della conclusione. 

8' Gama prova a girare in rete tagliando sul primo palo ma non trova la porta: rimessa Verona

7' OCCASIONE JUVE: Straskova dal limite cerca il gol ma trova la deviazione di un difensore avversario: angolo per le bianconere

2' GOL JUVE! GIRELLI! La numero 10 porta in vantaggio le bianconere: cross di Caruso dalla destra e colpo di testa vincente

1' Si parte


JUVENTUS WOMEN-VERONA 3-0

MARCATORI:
2' Girelli (J), 63' Maria Alves (J), 88' Girelli (J)

JUVE (4-3-3) - Bacic, Hyyrynen, Gama, Sembrant, Boattin, Caruso, Pedersen, Rosucci (46' Maria Alves), Aluko (35' Giuliani), Girelli, Staskova (79' Galli). All. Guarino. A disposizione: Sikora, Cernoia, Panzeri, Bragonzi, Bellucci, Tasselli.

HELLAS VERONA - Gritti; Motta, Meneghini, Zanoletti, Mella; Solow, Bardin (58' Sardu), Ledri; Glionna, Pirone, Baldi (64' Cantore) . All. Bonazzoli. A disposizione: Forcinella, Perin, Pasini, Cavalca, Lazzari, Ambrosi, Salimbeni.

ARBITRO: Lingamoorthy di Genova

ESPULSI: 34' Bacic (J)