commenta
La Juve vince e si riprende la testa della classifica. Tre gol per strapazzare l'Inter, con manovra e gioco che hanno convinto tutti. Apre Rosucci, raddoppia Girelli e chiude Cernoia su una magia della stessa numero 10. 

IL TABELLINO

Inter-Juve 0-3

Marcatori: 23' Rosucci, 30' Girelli, 90' Cernoia

INTER (4-3-3) -
 Marchitelli; Merlo, Auvinen, D'Adda, Quazzico (dal 55' Fracaros); Brustia (76' Colombo), Alborghetti, Pandini; Marinelli, Tarenzi, Goldoni (dal 55' Norton). All. Sorbi. A disposizione: Aprile, Capucci, Baresi, Colombo, Norton, Fracaros, Santi, Catelli, Vergani.

JUVE (4-3-3) - Giuliani; Sikora, Gama, Sembrant, Boattin; Pedersen (dal 46' Maria Alves), Galli (dal 66' Caruso), Rosucci; Aluko (dal 77' Staskova), Girelli, Cernoia. All. Guarino. A disposizione: Hyyrynen, Panzeri, Staskova, Alves, Caruso, Bragonzi, Bellucci, Bacic, Tasselli
 
Segui la partita con la nostra cronaca LIVE


93' FInisce qui: 3-0 per la Juve

90' GOL! Tris della Juve, la chiude Cernoia. Mancino all'incrocio dall'interno dell'area di rigore: una meraviglia per coronare la bellissima azione di Girelli. La numero 10 di spalle in area si gira con un sombrero e serve il pallone alla numero 7 che realizza. 

84' Maria Alves è una spina nel fianco: altra occasione, ma palla fuori.

77' Cambio per la Juve: esce Aluko, entra Staskova

71' La Juve ancora in avanti, le bianconere provano a chiudere il match, ma il mancino di Cernoia finisce alto.

66' Nella Juve esce Galli ed entra Caruso.

58' Maria Alves spaventa ancora l'Inter: inserimento fulminante, ma il suo mancino è largo.

53' Ancora Juve! Iniziativa costruita da Girelli e Rosucci sulla destra che porta Maria Alves alla conclusione. Il tiro cross attraversa tutta l'area ed è raccolto da Galli, che rigioca verso il centro per Rosucci: bel destro da fuori, respinto in due tempi.

52' L'Inter risponde alla Juventus: bella azione centrale con Goldoni che pesca Pandini in area: il suo destro è bloccato da Giuliani.

50' Aluko da fuori spaventa Marchitelli, destro fuori di un soffio.

47' Cambio modulo anche per l'Inter: passa al 4-4-2.

46' Via alla ripresa. Un cambio per la Juve: fuori Pedersen, dentro Maria Alves. Cernoia passa a centrocampo.

45' Senza nuove emozioni si chiude il primo tempo.

40' Sugli spalti anche Barbara Bonansea, attualmente infortunata.

38' Ci prova l'Inter che esce allo scoperto con una conclusione di Auvinen dai 25 metri. Insidiosa, ma Giuliani la osserva uscire. 

35' Gama di testa su calcio d'angolo, palla alta.

34' Due volte vicina al tris la Juve. Gran giocata di Rosucci, che con la suola salta un avversario e manda in porta Girelli, palla a rimorchio per Aluko che calcia addosso a D'Adda. Boattin prova a intervenire sulla ribattuta, ma la sua conclusione è respinta. Le bianconere chiedono un tocco di mano ma l'arbitro non fischia.

30' GOL! Raddoppia Girelli! Bellissima palla di Sikora dalla destra su cui si avventa la numero 10 che gira di testa il cross dalla trequarti. Il gol con inzuccata ormai è marchio di fabbrica.

29' Aluko ci prova due volte: prima un tiro dal limite parato da Marchitelli, poi un altro rasoterra deviato in angolo.

25' Ammonita Quazzico per un fallo a metà campo.

23' GOL! La sblocca Martina Rosucci! Bell'azione, chiusa con un inserimento dalla destra: sul cross la numero 8 si avventa per prima, scontrandosi con il centrale avversario. La palla resta lì e in scivolata Rosucci ribadisce in rete, Marchitelli tocca ma non basta.

18' Brivido Cernoia: tiro cross che Marchitelli smanaccia in angolo. Sul corner Sembrant stacca di testa, ma il pallone esce largo.

10' Girelli e Aluko provano a scuote una partita senza lampi.

7' Ancora un inserimento di Rosucci, Marchitelli in uscita chiude.

4' Esce fuori l'Inter sulle iniziative di Marinelli, nessun pericolo per Giuliani

2' Spinge la Juve, che prova a sfruttare gli inserimenti dal centrocampo.

1' Si parte