4
I volti principali di Inter-Juventus, lato bianconero, sono stati senza dubbioFrancisco Conceicao e Kenan Yildiz. Ma non sarebbe giusto dimenticarsi di Timothy Weah, che in una "nuova posizione", non solo non ha sofferto ma è stato protagonista in positivo. Fuori Yildiz e fuori Mbangula, ovvero chi fino ad ora aveva occupato la zona del turco in sua assenza. Dentro Weah.
 

Weah promosso contro l'Inter: cosa cambia per la Juventus e Yildiz


Fino ad ora a Torino il figlio di George aveva giocato esterno a tutta fascia nel 3-5-2, attaccante di destra e anche punta centrale. Thiago però ha voluto esplorare tutta l'adattabilità dello statunitense schierandolo a sinistra. Una mossa che ha ripagato. Taglio perfetto in area di rigore per il goal del momentaneo vantaggio. Ma anche la conclusione a fine primo tempo che ha sfiorato il palo e che avrebbe significato addirittura la doppietta per Weah. Test superato a pieni voti. 

Il "nuovo" Weah potrà aiutare anche Yildiz per due motivi: il primo è che con il suo utilizzo anche a sinistra, aumentano le opzioni per l'allenatore da quella parte cojn la conseguenza che Yildiz potrebbe avere più occasioni di giocare anche in zona centrale, da trequartista, all'occorrenza. E poi, così, non sarà tutto sulle spalle di Kenan, fino ad ora chiamato agli straordinari. Il turco quando ne avrà bisogno potrà riposare e sedersi in panchina, per poi magari entrare e fare la differenza, come successo a San Siro. 
 

Juventus-Parma: Weah, Yildiz o Conceicao, chi gioca?


La domanda allora è chi rimarrà fuori per Juventus-Parma dopo che tutti gli esterni offensivi hanno convinto? Nelle gerarchie, Yildiz e Conceicao partono avanti ed è difficile immaginare un'altra panchina per il turco. Weah però ovviamente potrebbe giocare anche a destra - suo ruolo naturale - e fare staffetta con Conceicao. L'alternativa è mettere dall'inizio tutti e tre con Yildiz trequartista. Scenario che rimane secondario.  Dubbi  comunque che  faranno piacere al tecnico.