5
Gli Stati Uniti sono un mondo a parte. Da quelle parti, sport e intrattenimento sono strettamente collegati, un modello difficilmente replicabile e, in alcuni casi, comprensibile per gli europei. In quest’ottica, è chiaro che il gol segnato da Timothy Weah con la maglia degli Usa, su assist di McKennie, abbia fatto il giro dei social tra i tifosi a stelle e strisce.
 
Bellissimo l’aggancio di McKennie che posa a terra con delicatezza un pallone alto, in mezzo all’area; bravo poi a vedere l’inserimento del compagno sulla destra e servirlo. Ancora più bravo Weah a trovare i tempi giusti e poi infilare in rete un tiro potente da posizione laterale. Una conclusione difficile, un gol a tinte bianconere che illumina i tifosi di Madama, non solo gli statunitensi.
 
Una situazione, però, che difficilmente può essere replicabile dalle parti di Torino. Nelle idee di Massimiliano Allegri, in questa prima parte di stagione, Weah e McKennie sono alternativi nello stesso ruolo, il quinto di centrocampo a destra. Insomma, o gioca uno o gioca l’altro. Poco male, però, perché dall’altra parte del mondo quelle che arrivano suonano comunque come buone notizie: due giocatori affidabili e in forma, il tecnico livornese ha possibilità di scelta e questo può fare tutta la differenza del mondo.