7
Finora è stato sempre - ma proprio sempre - titolare (non che ci fosse scelta, effettivamente), giocando l'88% dei minuti a disposizione. Dusan Vlahovic è un vero pilastro della Juventus di Thiago Motta, che sta pure ripagando per la fiducia - nonostante le critiche di cui finisce spesso per essere bersagliato, a volte in maniera immeritata - essendo già a quota nove goal e un assist. Ecco perché fa sempre notizia quando il tecnico italo-brasiliano, per un motivo o per l'altro, lo sostituisce a gara in corso, come ieri sera contro il Lille in una fase comunque positiva della squadra bianconera, in cui il numero 9 non aveva nemmeno dato particolari segni di stanchezza. 

Il serbo, nello specifico, ha lasciato il posto a Timothy Weah al 68', stesso minuto in cui era tornato in panchina nel match contro lo Stoccarda: ieri senza di lui la Juve non è riuscita ad andare oltre l'1-1 sul quale aveva messo la firma lo stesso Dusan, freddissimo dal dischetto, che forse avrebbe potuto essere ancora utile; la volta precedente era finita male, con la beffa last minute dei tedeschi.
 

Come è andata la Juventus senza Vlahovic


Per il resto, come dicevamo, sono pochissime altre le occasioni in cui Vlahovic non ha completato la partita. Nel recente passato è successo anche sabato scorso contro l'Udinese, probabilmente nell'ottica di un (almeno minimo) turnover in vista della Champions: al 71', però, la Signora aveva già messo la gara in cassaforte con il 2-0 maturato nel primo tempo, pertanto la scelta era più che legittima. 

Senza il classe 2000, invece, è cambiato in positivo il derby d'Italia contro l'Inter a San Siro, in quanto il goal del definitivo 4-4 di Kenan Yildiz è arrivato all'82', cinque minuti dopo la sua uscita dal campo. Solo due 0-0, infine, in entrambe le altre partite in cui Dusan era stato sostituito: contro la Roma, quando però la Juve è rimasta senza di lui soltanto dall'83' in poi, e contro il Napoli, quando invece il cambio all'intervallo aveva fatto discutere e, soprattutto, non aveva dato alcun beneficio. Ad ogni modo, senza Vlahovic è davvero difficile stare.


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui