9
Dusan Vlahovic ha vissuto un’estate di sole certezze dopo tutti dubbi dell’anno precedente: allora era stato a lungo al centro delle voci di mercato, soprattutto nello scambio con Romelu Lukaku. Adesso invece è al centro della Juventus, come mai forse lo era stato prima. La scelta della Juve di non investire per un altro attaccante oltre a Milik ne è la dimostrazione della fiducia nei confronti del serbo. In casa bianconera però è tornato centrale anche il tema contratto.
 

Vlahovic-Juventus: le ultime sul rinnovo di contratto


 L’ingaggio di Vlahovic è figlio di un’altra Juve, l’accordo definito per portarlo a Torino nel gennaio 2021 prevedeva il grande salto a quota 12 milioni netti (tra parte fissa e bonus raggiungibili), oltre gli standard del nuovo corso. E la scadenza del 30 giugno 2026, scrive La Stampa impone riflessioni, anzi decisioni, entro e non oltre la fine della stagione con l’obiettivo di archiviare la questione nel  minor tempo possibile perché nessuno  vuole che si entri nell’ultimo anno di contratto, come successo di fatto con Federico Chiesa. 
 

La nuova proposta della Juventus


La Juve vuole accelerare dunque, anche perché i dialoghi con l’entourage di Vlahovic, guidato dall’agente Darko Ristic, vanno avanti ormai da un anno: 
sul piatto, si legge sul quotidiano, un prolungamento  del contratto di almeno una o due stagioni, con ingaggio rimodulato che tra parte fissa e bonus potrebbe comunque garantire tra i 9 e i 10 milioni netti a stagione. Nuovi incontri con Ristic in programma.