1
Quella che sembrava un'ipotesi ora è ufficiale: Dusan Vlahovic si concentrerà esclusivamente sul Milan nelle prossime due settimane, in previsione del match del 22 ottobre a San Siro. In questa partita, la Juventus cercherà di avvicinarsi al capolista attuale. La missione sarà difficile, ma lo sarebbe meno se Massimiliano Allegri potesse contare sulla sua migliore coppia d'attacco, composta da DV9 e Federico Chiesa, entrambi assenti nel derby (sostituiti adeguatamente da Arek Milik e Moise Kean). Chiesa sarà valutato nei prossimi giorni mentre è in Nazionale, ma il suo recupero per il match contro il Milan sembra probabile, a meno di complicazioni.

COME STA DUSAN - Per quanto riguarda Vlahovic, le incertezze sono maggiori. Il fatto che sia stato escluso dalla convocazione per le partite della Nazionale serba contro Ungheria e Montenegro dopo una consultazione con lo staff medico indica che il suo problema alla zona lombare è più complicato da risolvere rispetto all'affaticamento di Chiesa. Tuttavia, nell'ambiente bianconero, c'è fiducia che DV9 possa essere a disposizione di Allegri per il match al Meazza, e potrebbe anche iniziare la partita.

PROGRAMMA DI VLAHOVIC - Al momento, Vlahovic sta svolgendo un programma di allenamento personalizzato con i fisioterapisti, puntando a rientrare nel gruppo la prossima settimana. Tuttavia, la ripresa degli allenamenti sarà graduale, dato che oggi sono ben 15 i giocatori assenti per i loro impegni con le Nazionali, a cui si aggiungono cinque giocatori della Next Gen e otto della Primavera, che condividono lo stesso destino.