3
In questo momento non c'è nessuno come Dusan Vlahovic. L'attaccante serbo, infatti, ha segnato più di chiunque altro in questo inizio di 2024, salendo a quota 15 gol (uno ogni 106 minuti) e 4 assist in 23 partite di Serie A. Decisamente lontano da questi numeri, per esempio, anche Romelu Lukaku, colui che in estate sembrava destinato a prendere il suo posto alla Juve e che alla Roma risulta fermo a 9 reti e 2 passaggi decisivi. Oro colato per la squadra bianconera, sostanzialmente aggrappata a lui in questo periodo tutt'altro che semplice.
 

Juve, quanto guadagna Vlahovic


E a Dusan la Vecchia Signora vuole continuare ad "appoggiarsi" ancora a lungo, ragionando sul rinnovo del suo contratto in scadenza al 30 giugno 2026. Non che ci sia urgenza, vista la data (la trattativa entrerà nel vivo più avanti, quando alla Continassa saranno chiari obiettivi e scenari futuri). Ma certamente la struttura del contratto firmato dal serbo nel gennaio 2022 implica fin da ora alcuni ragionamenti: partito da 7,5 milioni di euro (più bonus), infatti, lo stipendio del classe 2000 è già salito a 10 e a fine stagione arriverà fino a quasi 12 netti (25 lordi). 
 

Juve, le ultime sul rinnovo di Vlahovic


L'obiettivo del club, dunque, sarà quello di provare a spalmare gli emolumenti su un paio di anni (il periodo "aggiuntivo" del nuovo contratto), così da ammortizzare l'investimento fatto. I contatti con l'agente Darko Ristic sono frequenti, ma le parti sono ancora lontane. Se ne parlerà a tempo debito, con un'idea di fondo: che Vlahovic possa diventare sempre più centrale nel progetto della Juve, che adesso sembra davvero non poter fare a meno di lui.


Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.