Vlahovic-Juventus: rinnovo e l'interesse del PSG, la situazione
Le difficoltà dell'attaccante nel gestire il momento arrivano anche dalla sensazione sempre più marcata che la storia tra Vlahovic e la Juventus abbia un finale scritto, almeno nella mente del club e del giocatore stesso. Il tempo passa e si avvicina la scadenza del contratto (giugno 2026). Gli incontri, inizialmente previsti prima della fine del 2024, non sono avvenuti e mai come adesso c'è tanta freddezza tra le parti. Il tema è sempre lo stesso in questo caso, l'aspetto economico. Più passa il tempo e più diventa pesante l'ingaggio di Vlahovic mentre la sua centralità nel progetto della Juve di Thiago Motta non cresce ugualmente, anzi, fa passi indietro.
Non ci sono segnali che portano ad immaginare ad un prolungamento di contratto e questo vuol dire solo una cosa, che Vlahovic è più lontano dalla Juventus. In questo scenario si inseriscono le voci sull'interessamento del PSG per l'attaccante. Già in passato a Parigi si era pensato a Dusan con Luis Enrique che valuta di ingaggiare un vero centravanti. L'addio in estate di Vlahovic è la possibilità più concreta, ma esiste uno scenario in cui parta già adesso, a gennaio?
Vlahovic può lasciare la Juventus a gennaio?
Non impossibile ma difficile, molto. Perché vorrebbe dire per la Juventus rivoluzionare nuovamente tutto a metà stagione, in un mese in cui le partite non si fermano, anzi, saranno fondamentali per i bianconeri. Anche perché nell'eventualità che arrivi un'offerta adeguata e che la Juve valuti concretamente la cessione immediata, poi sarebbe necessario un doppio colpo in entrata nel reparto offensivo considerando le condizioni di Milik. A meno che appunto non si metta in piedi un'operazione più ampia che preveda uno scambio. Anche qui però, portare a termine operazioni di questo tipo a gennaio è piuttosto complesso.