6
Com'è stato l'inizio di stagione di Dusan Vlahovic con la Juventus? Una domanda che divide l'ambiente bianconero: da una parte chi risponderebbe sottolineando la prestazione insufficiente contro la Roma, dove si sono rivisti i limiti e i difetti del centravanti serbo, "dimenticandosi" le prime due giornate con Como e Verona. Dall'altra, chi oscurerebbe la serata negativa con i giallorossi, evidenziando quando di buono fatto nelle partite precedenti.
 

I numeri di Vlahovic con la Juventus nel 2024


Ma in generale, un discorso simile potrebbe essere fatto guardando all'ultima stagione di Vlahovic. Che voto dare? Un'annata appena sufficiente o ottima? I numeri possono dare almeno parzialmente una risposta e definire gli ultimi mesi del classe 2000. Vlahovic è il giocatore che ha segnato di più in Serie A nell'anno solare. Questa la classifica.
  • Dusan Vlahovic: 12 goal (uno ogni 133 minuti)
  • Marcus Thuram: 10 goal (uno ogni 155 minuti)
  • Paulo Dybala: 9 goal (uno ogni 134 minuti)
  • Teun Koopmeiners: 9 goal (uno ogni 140 minuti)
  • Lautaro Martinez: 9 goal (uno ogni 165 minuti)
  • Duvan Zapata: 9 goal (uno ogni 214 minuti)
Non solo quindi più reti di tutti da gennaio 2024 in campionato ma anche la migliore media goal, appena superiore a Dybala. Il tutto considerando le difficoltà della Juventus nella seconda parte della scorsa stagione. Le prime tre partite di campionato hanno, sempre nei numeri, confermato il rendimento di Vlahovic. Due reti in tre giornate, un goal ogni 132 minuti. Poi ci sono le prestazioni ovviamente, ma anche in questo caso, nella bilancia vanno a suo favore. Bene con Como e Verona, male con la Roma, match dove in pochissimi si sono salvati.   


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui