5
I numeri parlano chiaro. Dusan Vlahovic è il giocatore di Serie A che ha segnato più goal tra tutte le competizioni da inizio 2024: sono 22 in questo anno solare ormai prossimo a giungere al termine, con l'ultimo in ordine di tempo arrivato proprio ieri sera, al cospetto del Manchester City e di Erling Haaland, il "marziano" che per una volta è parso quasi totalmente innocuo e ha ceduto il posto al centro della scena proprio al suo diretto rivale, all'altro numero 9 in campo.

Nella notte più importante, quella in cui serviva proprio lo "squillo" del bomber per conquistare tre punti fondamentali, Vlahovic ha fatto tutto quello che la Juventus si aspettava da lui, ovvero segnare un goal all'apparenza semplice ma che magari in un altro momento, in un contesto diverso, avrebbe pure sbagliato, cosa che probabilmente hanno pensato i suoi detrattori - e sì, molti fanno parte della stessa tifoseria bianconera - quando l'hanno visto saltare tra due avversari e colpire di testa quel pallone calciato al centro dell'area da Kenan Yildiz.

È intervenuta anche la Dea Bendata, questa volta, per aiutare l'attaccante serbo. Tant'è, ma i numeri non mentono più: in Italia non c'è nessuno come Vlahovic, di cui infatti la Juve e Thiago Motta hanno sentito maledettamente la mancanza nel momento in cui è stato costretto ai box, dopo la trasferta con la Nazionale. Ora Dusan c'è, ed è più importante che mai. Anzi, è pure decisivo in Champions League. I suoi detrattori se ne facciano una ragione.



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui