1
La partita tra la Juventus e il Lille è anche la sfida a distanza tra Dusan Vlahovic e Jonathan David. Quest'ultimo è uno dei profili che interessa a Cristiano Giuntoli e al club bianconero. Sfida quindi legata anche al mercato tra i due giocatori. Mercato però inteso come quello estivo, e non adesso a gennaio. E il motivo è semplice, ovvero che l'attaccante canadese non può essere tesserato dalla Juventus in quanto il club bianconero non ha slot liberi per giocatori extracomunitari. 
 

Vlahovic contro David: sfida tra campo e mercato


Al momento quindi, quella tra Vlahovic e David sarà prima di tutto una sfida di campo. Nati a 14 giorni di distanza, entrambi devono ancora fare il salto definitivo e consacrarsi a livello internazionale. L'attaccante del Lille sta vivendo un grande inizio di stagione, avendo già segnato 10 goal in 13 partite, di cui tre in Champions League. Numeri leggermente inferiori per Vlahovic, a quota 8. La vera differenza tra i due è quella contrattuale, visto che nonostante il futuro sia incerto per entrambi, Vlahovic è legato alla Juve fino al 2026 mentre David andrà in scadenza a giugno e ha già deciso di non rimanere nell'attuale club. 

Proprio per la sua situazione contrattuale, la Juventus resta molto attenta sul fronte David, che sarebbe una grande opportunità a zero. Prima però le priorità sono altre. Quella del difensore, come confermato direttamente da Giuntoli. E poi l'attaccante, ma non per giugno, già a gennaio. Perché comunque, al di là delle parole  del dirigente bianconero, alla Continassa si proverà a prendere anche un'alternativa a Vlahovic. I nomi più caldi? In Serie A ci sono Bonny del Parma e Lucca dell'Udinese. All'estero invece da monitorare la situazione di Kolo Muani, fuori dal progetto del Psg.