commenta
Sarà la classica Juventus “a cinque stelle”, quella che scenderà in campo domani pomeriggio contro l’Udinese. Massimiliano Allegri respinge tutti i discorsi sul futuro: il suo, ma anche quello più immediato della squadra, che vede gli impegni contro il Milan e il ritorno degli ottavi di Champions contro il Porto. Pensare al presente, dunque, con il conseguente rifiuto di un ampio turnover che forse, vedendo anche la sconfitta della Roma con il Napoli, avrebbe stuzzicato chiunque.

TUTTI DENTRO - Con Buffon fra i pali, tornerà anche Dani Alves sulla fascia destra, dopo la panchina contro il Napoli in Coppa Italia. Sull’altra corsia spazio ad Alex Sandro, anche lui risparmiato in favore di Asamoah nella sfida agli azzurri di martedì scorso. La coppia di centrali sarà probabilmente quella composta da Bonucci e Chiellini: minime le chance di Rugani e Benatia. A centrocampo si va verso la presenza da titolare di Pjanic: il bosniaco sembrava poter rifiatare e lasciare il posto a Marchisio, ma Allegri sembra orientato a non concedere riposo neppure al numero 5. Accanto a lui il solito Khedira, dietro il fantastico rombo di attacco formato da Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Il Pipita potrà così tagliare il traguardo dei 2800 minuti in campionato: nessun bianconero come lui in questa stagione.

Probabile formazione - Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.