commenta
-1. L'attesa sta per finire, domani sera alle 20.45 sarà Napoli-Juve. Sfida scudetto, nonostante sia solo l'1 dicembre, tanto importante per ambizioni e fiducia, seppur presentata dagli interpreti come non decisiva. La tensione è alta, le aspettative sono molte. La Juve vuole una prova di forza, in casa dei principali rivali per la vittoria finale, in casa degli imbattuti, in campionato. Gli ingredienti per una partita bellissima ci sono, ma come ci arriverà la Juve? Per scoprirlo seguite la giornata LIVE con noi, qui su IlBianconero.com.

21.15 MATUIDI SCALPITA -
Il messaggio di Blaise (leggi qui). 

20.20 IN ALBERGO - La squadra ha varcato le soglie del Grand Hotel Parker's. Ad attenderla, fuori dall'albergo, poco più di cinquanta tifosi.

20.10 DUBBIO DE SCIGLIO - Due ipotesi (leggi qui). 

20.00 JUVE A NAPOLI - I bianconeri sono atterrati all'aeroporto di Capodichino. 

19.50 REBUS HIGUAIN - La Juve arriverà in serata a Napoli. Con il forfait di Mandzukic, Allegri ha qualche dubbio sull'attacco titolare per domani sera: possibile che Gonzalo Higuain, reduce dall'infortunio alla mano, sieda in panchina. 

18.00 HOWEDES E MANDZUKIC OUT - Ecco perché (leggi qui). 

17.35 - I convocati di Massimiliano Allegri.

16.25 -
Allenamento terminato, a breve arriverà la lista dei convocati.

16.00 - Napoli-Juve: curiosità, precedenti e protagonisti.

14.50 - Allenamento in corso, le ultime su Higuain.

12.30 - Designato l'arbitro per Napoli-Juve.

12.00 - Allegri: 'Botte nello spogliatoio? Speravo fosse vero. Sarri ne dice tante. Higuain...'​

11.30 - Il fondamentale Cuadrado.


10.30 - Allegri pensa anche ad altre "nuove" soluzioni. Tra le idee del tecnico bianconero, infatti, c'è anche un 4-3-2-1, a specchio con la formazione di Sarri, che prevederebbe un centrocampista in più, a fronte di un centrale di difesa in meno. In tal caso Matuidi affiancherebbe Pjanic e Khedira, con De Sciglio o Barzagli in ballottaggio nella casella di terzino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

JUVENTUS (3-4-2-1) - Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Matuidi; Higuain.

Dove vederla in tv?

Le quote