5
Domenica sera la Juve sarà chiamata ad affrontare la delicata trasferta contro il Napoli, dove bisognerà fare bottino pieno per mantenere a distanza le insegutrici e mettere un ulteriore importante tassello verso la qualificazione alla prossima Champions League. Bisognerà però capire come e con quali uomini Massimiliano Allegri deciderà di scendere in campo, dato che le assenze di Mckennie e Rabiot costringeranno l'allenatore livornese a reinventare il centrocampo. Si attendono notizie anche per Federico Chiesa, che ha dovuto abbandonare anzitempo la seduta di allenamento di ieri dopo uno scontro di gioco avvenuto con Alex Sandro. 


CENTROCAMPO REINVENTATO 


Partendo con ordine, non ci saranno molti dubbi da risolvere sul terzetto da schierare in mezzo al campo, dato che Allegri ha disponibiltà contata per il big match del Maradona. Senza Mckennie e Rabiot infatti, toccherà a Miretti e Alcaraz affiancare Locatelli, nonostante nelle ultime ore è salita anche la candidatura di Nicolussi, che però resta comunque in svantaggio rispetto agli altri due. Considerando le caratterstiche dei tre giocatori dobbiamo aspettarci una Juve più coperta e meno offensiva. 


RITORNA LA COPPIA VLAHOVIC-YILDIZ


Così come non ci sono grandi dubbi anche per quel che riguarda l'attacco, con Vlahovic e Yildiz che partiranno dal primo minuto. Come anticipato, si deve ancora attendere per capire se Chiesa sarà della partita o meno, ma qualora riuscisse a rientrare nella lista dei convocati è quasi impossibile che venga mandato in campo dal primo minuto, ecco perchè il serbo e il turco stanno già scaldando i motori.