commenta
Nella serata di domenica la Juventus scende in campo all'Olimpico, sul campo della Lazio, in uno dei crocevia della stagione, sulla strada verso l'ottavo scudetto consecutivo. Sarebbe fondamentale mantenere almeno 9 punti di vantaggio sul Napoli, prima tra le inseguitrici, in vista della fase più calda dell'annata, con gli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid ormai alle porte. L'infermeria bianconera, però, allunga la lista degli indisponibili fino a quota sette.

GLI ASSENTI - Ai lungodegenti Andrea Barzagli, di rientro a febbraio dopo la lesione al quadricipite, e Juan Cuadrado, operatosi di recente per risolvere un problema al menisco, si aggiungono gli acciaccati di turno. Sami Khedira sta recuperando da un problema al ginocchio, avvertito a poche ore dalla sfida contro il Chievo Verona, Miralem Pjanic deve ancora rimettersi dalla contusione al polpaccio avvertita in Supercoppa Italiana contro il Milan, mentre Joao Cancelo è alle prese con un affaticamento muscolare.

MANDZUKIC E BENATIA - Mario Mandzukic, dato in possibile recupero per la sfida contro la Lazio, rientrerà più probabilmente per la partita di mercoledì di Coppa Italia contro l'Atalanta. Medhi Benatia, infine, nome caldissimo di queste ore di mercato e ormai a un passo dall'addio al club bianconero, difficilmente verrà convocato, anche a causa di qualche problema fisico avvertito in questi ultimi giorni.

LA PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-3) - Szczesny; De Sciglio, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Emre Can, Matuidi; Douglas Costa/Bernardeschi, Dybala, Ronaldo.