commenta
Meno due. La Juve c'è, è quasi "Ready" - come recita il suo hashtag europeo - per affrontare l'Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Una gara che può segnare una stagione, che può mandare la Juve avanti e farla sognare ancora, oppure chiudere qui un 2018/19 in cui potrebbe festeggiare "solo" lo scudetto, ormai quasi certo. Allegri cerca un cambio di marcia, improvviso, per vincere e convincere, per rimontare gli spagnoli e volare al prossimo turno. Un'Allegrata delle sue, come in passato... ma quale?

3-4-1-2 - Fisico e muscoli, la tecnica solo in un secondo momento. Così, secondo la Gazzetta dello Sport, Allegri potrebbe varare una difesa a tre con Bonucci Chiellini e Caceres, mettendo Cancelo e Spinazzola sulle fasce e togliendo da centrocampo Pjanic, in favore di Emre Can e Matuidi. Bernardeschi numero 10 dietro le due punte, al posto di Dybala, perché capace di fare la mezzala in copertura. Davanti Ronaldo e Mandzukic, naturalmente.

4-2-4 - Di diverso avviso è Tuttosport, che spiega invece come Allegri possa tornare al 4231, qualora il 352 non convinca. Viva l'ipotesi 433, ma con Caceres terzino bloccato. E poi, l'inconsueto ma possibile 424, schierato così: Caceres, Bonucci, Chiellini, Cancelo in difesa; Emre Can e Pjanic a centrocampo; Douglas Costa, Ronaldo, Mandzukic e Bernardeschi in attacco. Escluso Dybala.

Tutte le idee e soluzioni nella nostra gallery