commenta
In vista dell'andata dei quarti di finale di Champions League contro l'Ajax, in programma per mercoledì sera, la Juventus vive una grande sfida del calcio italiano questa sera all'Allianz Stadium. Alle 18, infatti, prende il via il big match contro il Milan, alla disperata ricerca di punti per conservare il quarto posto in vista della prossima edizione di Champions League. I bianconeri ritrovano tanti dei propri titolari rispetto alla vincente trasferta di Cagliari, ma non mancano di pensare alla prossima partita di Amsterdam. A riposo, dunque, Giorgio Chiellini e Blaise Matuidi, in attesa di capire se sarà Miralem Pjanic a lasciare il posto a Leonardo Spinazzola in un eventuale 3-5-2 per Massimiliano Allegri. Tornano Paulo Dybala e Mario Mandzukic, ancora assenti Cristiano Ronaldo e Douglas Costa, in attesa di capire se potranno recuperare in vista della trasferta contro l'Ajax.

Juventus-Milan inizia alle ore 18: seguite l'avvicinamento alla partita LIVE su ilBiancoNero.com

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVE (3-4-1-2) -
Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani; Spinazzola, Emre Can, Bentancur, Alex Sandro; Bernardeschi; Dybala, Mandzukic.

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Musacchi, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.


16.30 - Cambio di rotta per Allegri: fuori Pjanic e Cancelo, dentro Alex Sandro e Spinazzola. Difesa a tre. 

14.30 - Martina e il sexy pronostico di Juve-Milan: scatto da urlo GALLERY​

14.00 - Tanti i gol di Cristiano Ronaldo in questo campionato, in cui ha già raggiunto quota 19 reti. Non altrettanti quelli del resto del tridente, composto tra i titolari da Mario Mandzukic (8) e Paulo Dybala (4). E la Juventus scivola fuori dal podio nella classifica dei migliori tridenti del campionato in corso.​

13.30 - Dal futuro di Allegri al gesto di Kean, passando per la partita da doppio ex tra Juventus e Milan di questa sera: ecco la nostra intervista ESCLUSIVA a Nicola Legrottaglie.

13.00 - Sono 83 i precedenti tra Juventus e Milan a Torino in Serie A: 41 i successi bianconeri, 21 quelli rossoneri, con anche 21 pareggi (qui tutte le curiosità verso Juventus-Milan)

12.30 - Ronaldo è pronto per tornare tra i convocati di Allegri per la partita contro l'Ajax di mercoledì. Per il fenomeno della Juventus, però, si prospetta un utilizzo ridotto, in "staffetta" con Paulo Dybala, da titolare oppure a partita in corso (e con un tabù da sfatare).

12.00 - 'È molto semplice': ecco le 32 regole di Allegri tratte dal suo libro.​

11.00 - Il Milan deve provare l'impresa questa sera all'Allianz Stadium contro la Juventus, per rialzarsi dopo la sconfitta contro la Sampdoria e il deludente pareggio interno contro l'Udinese. Rino Gattuso è sulla graticola e il suo futuro sulla panchina rossonera è tutt'altro che scontato. Pur non avendo offerte, infatti, potrebbe lasciare il Milan anche in caso di qualificazione alla prossima edizione di Champions League.​

10.30 - La Juventus può vincere lo scudetto già in questo weekend di campionato. Il Napoli è distante ben 18 punti dalla vetta di classifica, dopo la clamorosa sconfitta contro l'Empoli, e i bianconeri, in caso di vittoria contro il Milan questa sera alle ore 18 e di contemporanea sconfitta degli azzurri domani contro il Genoa, potrebbero laurearsi campioni per l'ottava volta consecutiva.

10.00 - Sarà un finale di stagione intenso anche e soprattutto per Paulo Dybala: titolare contro il Milan e possibile nome caldissimo nel prossimo mercato estivo, con la Juventus che valuta la sua cessione (qui tutti i dettagli).

9.00 - Un grande dubbio, su tutti, per Allegri in vista di Juventus-Milan: Leonardo Spinazzola, schierando la formazione con il 3-5-2 già visto a Cagliari, oppure Miralem Pjanic, ripristinando quindi l'ormai classico 4-3-3. Se ne saprà di più dopo la rifinitura del mattino (qui l'analisi sulla formazione).

8.00 - Moise Kean partità dalla panchina contro il Milan, dopo la sfida contro il Cagliari giocata da titolare, con tanto di gol del raddoppio segnato.

7.30 - 'Prove di scudetto', 'in campo la Digos' per Kean: le prime dei quotidiani.

TUTTO VERSO JUVENTUS-MILAN

- I convocati della Juventus
- I convocati del Milan 
- Le parole di Allegri in conferenza
- Le parole di Gattuso in conferenza