2
Nella serata di ieri l'Inter ha mandato un altro segnale importante alla Juve, dilagando sul campo del Monza per 5-1 e portandosi momentaneamente ad una distanza di 4 punti dai bianconeri, che giocheranno martedi sera contro il Sassuolo. La squadra di Allegri è chiamata a riscattare la brutta sconfitta della gara di andata e per farlo, potrà fare affidamento su Federico Chiesa, che salvo colpi di scena risulterà nella lista dei convocati. Bisogna capire se partirà dal primo minuto, anche se al momento i favoriti sembrano essere Yildiz e Vlahovic. Potrebbero esserci delle notivà, invece, sulle corsie esterne. 


KOSTIC VERSO LA RICONFERMA


Partiamo da quello che è uno dei pochi punti fermi di Massimiliano Allegri, ovvero: Filip Kostic. L'esterno serbo è in una condizione poco brillante rispetto a quella della passata stagione, ma questo non basta per far vacillare i pensieri di Max, che continua a dargli fiducia e a puntare su di lui in ogni partita. Fiducia che verrà riproposta quasi sicuramente anche domani sera, ma serve un segnale anche da parte del serbo, altrimenti rischia di uscire dalle gerarchie del mister. 


CAMBIASO INTERNO DI CENTROCAMPO?


Dunque, con Kostic riconfermato il ballottaggio per l'altra fascia sarebbe tra Weah e Cambiaso, ma è proprio qui che potrebbero esserci dei colpi di scena. In queste ultime ore infatti, nella testa di Allegri sta passando l'idea di impiegare Cambiaso come interno di centrocampo, al posto di Adrien Rabiot, che anche se dovesse riuscire a rientrare nella lista dei convocati difficilmente riuscirà a partire dal primo minuto. Ad affiancare l'ex giocatore del Bologna dovrebbero esserci Locatelli in cabina di regia e Fabio Miretti, in costante crescita in queste ultime uscite. 


ANCHE WEAH SCALPITA


Questa soluzione lascerebbe spazio anche all'inserimento di Thimoty Weah, che verrebbe schierato come esterno destro, pronto a dare una mano sia in fase di spinta che di copertura a tutti i suoi compagni. Il figlio d'arte da quando è rientrato dall'infortunio sembra aver recuperato la condizione al meglio e ora è pronto a prendersi la scena in questa seconda parte di stagione. 

 
Lunedì di vigilia e lunedì di Osservatorio Romano. Saremo in diretta domani dalle 13 con Marcello Chirico e Cristiano Corbo per le ultime di mercato e un ampio pre partita.