commenta
Dybala, Bernardeschi, Marchisio, Rugani e pure Bentancur: quanti volti "nuovi" in questa Juve. I bianconeri saranno in campo questa sera all'Allianz Stadium, calcio d'inizio ore 20.45, per gli ottavi di Coppa Italia. In palio c'è il passaggio del turno in uno scontro diretto che vale il secondo obiettivo stagionale. 

19.45 LE FORMAZIONI UFFICIALI

19.40 JUVE ARRIVATA ALLO STADIUM - Poco più di un'ora al calcio d'inizio. 
 

19.25 AI QUARTI PASSA IL TORINO - Eliminata la Roma, c'è il derby della Mole? (leggi qui). 

19.10 DJ E TIFOSI - Anche Albertino e Fargetta si preparano a Juve-Genoa. 
 

18.30 SCALPITA CHIELLINI - Il numero 3 lotta per una maglia da titolare con Barzagli.
 

17.30 RIUNIONE TECNICA - A breve Max Allegri sosterrà la consueta riunione tecnica pre-partita. Pochi dubbi per il tecnico, che è pronto a lanciare Dybala da titolare in un attacco "di mancini" composto insieme a Douglas Costa e Bernardeschi. 

16.30 LICHTSTEINER, CERCASI SEGNALE - Il futuro del terzino (leggi qui). 

16.00 OCCHIO A RUGANI - La scelta in difesa (leggi qui). 

15.30 ULTIMI DUBBI - I bianconeri si stanno riposando prima della partenza alla volta dell'Allianz Stadium. Tra circa due ore Max Allegri scioglierà ufficialmente gli ultimi (pochi, a dire la verità) dubbi di formazione: a centrocampo Rodrigo Bentancur dovrebbe concedere un turno di sosta a Pjanic, mentre in difesa dovrebbe rivedersi Rugani in coppia con Barzagli. 

LE QUOTE DI JUVE-GENOA

I DUBBI - Allegri sceglie di sfruttare la sua ampia rosa e fare un po' di turnover dopo il lungo ciclo di gare e, soprattutto, visto che sabato a Torino arriverà la Roma. Pochi dubbi, solo qualche ballottaggio ancora aperto, da sistemare nella rifinitura odierna. Barzagli è il favorito per affiancare Rugani, mentre il centrocampo a tre rispolvera Sturaro con Dybala centravanti. Rimane comunque viva l'idea del 4-2-3-1 con anche Higuain in campo.

DA CUADRADO A BUFFON: IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI

I PRECEDENTI TRA JUVE E GENOA

LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI

I CONVOCATI DI ALLEGRI 


LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3) - Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Marchisio, Bentancur, Sturaro; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa. 

GENOA (3-5-2) - Lamanna; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Omeonga, Cofie, Rigoni, Laxalt; Galabinov, Centurion.

Arbitro: Maresca.