commenta
A due giorni dalla trasferta dell’Estadio Do Dragao, arrivano finalmente buone notizie dall’infermeria bianconera. Massimiliano Allegri potrà contare su Miralem Pjanic per la sfida al Porto, con il bosniaco migliorato dopo le botte al piede mancino accusate contro Crotone e Cagliari. Il numero 5 della Juve è stato risparmiato per il match contro il Palermo, ma tornerà con tutta probabilità a guidare la mediana nella partita di andata degli ottavi di Champions League.

PRINCIPINO OUT - La presenza di Pjanic assicura automaticamente un posto in panchina a Claudio Marchisio, che dopo l’assist per la rete di Higuain a Cagliari e il ritorno al gol contro il Palermo vedrà quindi una nuova esclusione. Necessaria, anche se giunta in un momento di straordinaria convinzione e ritrovata forma fisica. Il posto accanto a Miralem, infatti, se l’è ormai preso l’insostituibile Sami Khedira: sarebbe la 29esima presenza stagionale del tedesco, senza mai subentrare dalla panchina. Mica male, per uno che negli ultimi due anni al Real Madrid aveva collezionato appena 34 presenze in tutte le competizioni.

ATTACCO TITOLARE - In attacco si rivedrà Mario Mandzukic, squalificato in campionato ma pronto a riprendersi l’ala sinistra in Champions. Marko Pjaca, nella breve esperienza nel ruolo del connazionale, non è ancora riuscito a convincere appieno Allegri e i tifosi. Ci sarà tempo per farlo, ma per un match da dentro o fuori servirà tutta la grinta e l'esperienza di Mario. Con lui, dietro a Higuain, ci saranno Dybala e Cuadrado: i titolarissimi, insomma, per azzannare subito una partita che non comprenda rimpianti dopo il 90’.