commenta
L’ultimo successo dell’Empoli contro la Juventus in Serie A risale all’aprile 1999 (1-0 al Castellani, gol di Bianconi): da allora due pareggi e 12 vittorie bianconere. La Juventus ha vinto tutte le ultime sei partite di Serie A giocate contro l’Empoli, subendo solamente un gol nel parziale.

Comincia così il report del sito ufficiale bianconero, che raccontando le statistiche del match, prosegue: i due successi dell’Empoli sulla Juventus in Serie A sono arrivati in partite casalinghe: due pareggi e sette vittorie bianconere completano il bilancio. In particolare la Juventus ha vinto tutte le ultime tre trasferte con l’Empoli in Serie A, segnando in totale otto reti e subendone solo una.

COME ARRIVANO LE SQUADRE - La Juve non perde in trasferta in campionato da 17 partite (14V, 3N): è la striscia più lunga di imbattibilità fuori casa in Serie A dell’era Allegri (la precedente più lunga è di 25 gare tra settembre 2011 e novembre 2012); ha ottenuto 25 punti in nove partite in questo campionato: solo nella Serie A 2005/06 ha fatto meglio (27, nove successi su nove), inoltre è la squadra di Serie A che da più tempo non viene sconfitta: 13 partite, 11 vittorie e due pareggi. Invece, l’Empoli ha raccolto soltanto due punti in sei partite dopo la sosta di settembre: peggio solo Frosinone e Chievo.