commenta
Torna la Champions League, tornano a palpitare i cuori di tutti i tifosi della Juventus. Dopo l'incredibile prestazione dell'Allianz Stadium, con l'Atletico Madrid ribaltato dalla tripletta di Cristiano Ronaldo, i bianconeri vogliono una nuova impresa contro l'Ajax nei quarti di finale, per volare tra le migliori quattro squadre d'Europa. Proprio il fenomeno portoghese, assente da un paio di settimane per infortunio, sembra pronto a tornare da titolare, mentre Massimiliano Allegri perde per infortunio Giorgio Chiellini ed Emre Can.

Seguite la vigilia di Ajax-Juventus su ilBiancoNero.com


20.15 - Chiellini pronto per Juve-Ajax del 16 aprile? "1x2": così ha risposto Max Allegri, confermando i dubbi sui tempi di recupero del difensore. L'ematoma al polpaccio non si è ancora assorbito, ma il conto alla rovescia per riavere a disposizione il capitano è già partito.

19.30 - Allegri in conferenza stampa: "Ronaldo sarà titolare. Domani difficilmente finirà 0-0" (qui tutte le sue dichiarazioni)

19.20 - Rugani in conferenza stampa: "Giocare con De Ligt? Sarebbe bello" (qui tutte le sue dichiarazioni)

19.10 - Daniele Rugani, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato così della sfida di domani: "Sostituire Chiellini? Sarà sicuramente una bella opportunità. Farò il mio meglio per non farlo rimpiangere. Sono pronto, ho giocato tanto, lavoro per queste partite e per questi obiettivi”.

19.05 - Max Allegri, ai microfoni di Sky Sport, ha annunciato alcune scelte di formazione: "Ronaldo, salvo sorprese, dovrebbe giocare. Rugani titolare, anche Dybala ha fatto un buon allenamento. Dispiace non avere Emre Can e Chiellini, ma gli altri stanno bene".

19.00 - I bianconeri sono entrati adesso, con qualche minuto di ritardo, alla Johan Cruijff Arena per il walk around. Anche il presidente Andrea Agnelli in campo.
 
 

18.00 - La Juventus è approdata ad Amsterdam. Alle 18.40 Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa dalla Johan Cruijff Arena: con lui Daniele Rugani.
 

17.05 - Intanto, Mario Mandzukic è stato 'assolto' dal Giudice Sportivo, per il quale non ha tenuto una 'condotta violenta' in Juve-Milan. Leggi qui

16.30 -
La Juve è partita in direzione Amsterdam: non può mancare la foto di rito.

16.25 - Squadra pronta al decollo. Manca poco ai due giorni di Champions: l'Ajax è vicinissima. 
 

16.05 -
La Juve è in partenza da Caselle, direzione Amsterdam. L'aereo decollerà alle 16.30, il gruppo bianconero ha appena raggiunto l'aeroporto torinese.

15.55 - Ajax-Juve, i convocati di Allegri: dentro Ronaldo, Emre Can e Chiellini non ce la fanno. L'elenco completo.

15.30 - Prima Ziyech, poi Ten Hag: è tempo di conferenze stampa in casa Ajax. 
I due rappresentanti dei Lancieri hanno rilasciato interessanti dichiarazioni ai giornalisti presenti. QUI per leggerle.

14.30 - Arrivano le prime reazioni social dalla Continassa
, dopo l'allenamento di questa mattina e in vista della partenza per Amsterdam: ritorno col botto per Douglas Costa, tanta carica dopo le critiche per Leonardo Bonucci (qui la gallery social).

13.30 - Il ricordo del nostro direttore, Marco Bernardini: "Quando Ronaldo giocava nell'Ajax e la Juve studiava da grande".​

13.00 - Chiellini non sarà della partita domani contro l'Ajax. Secondo quanto riportato da Sky Sport, potrebbe essere convocato, ma non partirà dal primo minuto. Fuori dalla lista di Allegri sarà, invece, Emre Can. Torneranno tra i convocati tanto Ronaldo quanto Douglas Costa, con il portoghese che prenota una maglia da titolare al fianco di Bernardeschi e Mandzukic. Al posto del tedesco a centrocampo è pronto Rodrigo Bentancur, mentre sulla fascia destra possibile forfait dal primo minuto di Joao Cancelo, non al meglio, in favore di Mattia De Sciglio.

12.10 - E' iniziato l'allenamento della Juventus al Training Center della Continassa, l'ultimo prima della partenza per Amsterdam, in vista della partita di domani contro l'Ajax. C'è Ronaldo, pronto a tornare in campo da titolare domani sera e carico a mille dopo l'infortunio, così come Douglas Costa, mentre non sono presenti Chiellini ed Emre Can: QUI FOTO E VIDEO DALLA CONTINASSA.

12.00 - Frenkie de Jong, centrocampista dell'Ajax promesso sposo del Barcellona al termine della stagione in corso, ha parlato alla vigilia della partita contro la Juventus, ai microfoni di Uefa.com. Queste le sue parole: "Finora abbiamo fatto un grande cammino, abbiamo mostrato a tutti ciò che possiamo fare e speriamo di mostrarlo ancora contro la Juventus. Come mi sento? Motivatissimo".

11.00 - Juve, panico Chiellini: i tifosi provano a sdrammatizzare sui social GALLERY

10.30 - Massimo Drago, ex allenatore di Federico Bernardeschi a Crotone, ha speso parole importanti per il numero 33 della Juventus sulle pagine de La Gazzetta dello Sport: "Con le dovute proporzioni, a me Federico per movenze ricorda Johan Cruijff. Ha la stessa eleganza, la stessa prepotenza palla al piede. Potrebbe essere cresciuto nell’Ajax, ha quella forza nei primi passi con cui spesso salta l’uomo".​

10.00 - Parla Jordi, figlio di Johan Cruijff: "CR7 immortale, come mio padre. Juve pratica, ma bella".

9.30 - Il procuratore federale Giuseppe Pecoraro ha richiesto l'intervento della prova televisiva per l'intervento di Mario Mandzukic ai danni di Alessio Romagnoli nel finale di Juventus-Milan: l'attaccante bianconero rischia ora una lunga squalifica (qui tutti i dettagli).

9.00 - Ci sarà, invece, Ronaldo: il fenomeno portoghese ha convinto tutti, da Allegri ai medici, ed è pronto a tornare dal primo minuto, dopo la lesione ai flessori rimediata con la maglia della Nazionale non più di due settimane fa. Oggi l'allenamento a Torino, domani la rifinitura ad Amsterdam:CR7 è pronto!

8.30 - Desta preoccupazione l'infortunio dell'ultima ora occorso a Chiellini: il capitano della Juventus si è fermato per un problema al polpaccio e la sua presenza per l'andata dei quarti di finale contro l'Ajax di domani sera è a fortissimo rischio (qui tutti i dettagli).

8.00 - Raiola gioca Ajax-Juve: Kean, De Ligt e Gravenberch sul piatto.

7.30 - 'CR7 c'è', 'Max and the City': le prime pagine dei quotidiani.