commenta
La Juventus è pronta alla sfida con l'Ajax. Questa mattina allenamento alla Continassa, domani rifinitura al mattino e partenza per Amsterdam dove mercoledì sera si gioca l'andata dei quarti di finale di Champions League. Quasi certo il recupero di Cristiano Ronaldo, certo quello di Douglas Costa mentre oggi si sottoporrà a nuovi esami anche Emre Can per il quale però non c'è grande ottimismo dopo la distorsione alla caviglia rimediata contro il Milan sabato scorso. Intanto è stato designato il direttore di gara della Cruijff Arena, si tratta dello spagnolo ​Carlos del Cerro Grande. QUI tutte le designazioni. Segui la giornata della Juve IN DIRETTA.

LIVE:

19.00 - La Juve carica i tifosi in vista dell'Ajax: 'La storia è adesso'

 

17.00 - Emre Can verso il forfait in Ajax-Juve

16.00 - João Cancelo
ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Ho avuto un affaticamento al polpaccio e Allegri ha deciso di non farmi giocare le ultime due partite, ma adesso sto al meglio e sono pronto per giocare contro l'Ajax". E su Cristiano Ronaldo conferma: "Sarà convocato".

14.30 - Allenamento terminato alla Continassa, la Juve ha lavorato sulla tattica in vista della gara contro l'Ajax. Domani, giorno di vigilia, i bianconeri sosterranno la rifinitura alle 12.15, per poi partire alla volta di Amsterdam.
 
13.30 - 
E’ sempre Matthijs de Ligt l’osservato speciale. Del difensore ha parlato anche John Heitinga, tecnico dell’Ajax Under 19, a Sky Sport: “La sua mentalità è incredibile, vuole diventare il miglior difensore del mondo. E’ come Cristiano Ronaldo, non è mai soddisfatto, può sempre migliorare”.

13.00 - Ajax-Juve: Kean poteva scendere in campo da avversario (LEGGI QUI).

12.30 - Van der Sar su de Ligt: 
"Non importa quanto saranno fantastiche le offerte che riceveremo - le sue parole rilasciata al Times -. Abbiamo una buona stabilità economica. Vogliamo crescere ancora ma non cedendo calciatori. Non voglio che l'Ajax sia visto come un cub che vende". ​

12.00 - Lippi: "Nel '97 facemmo la semifinale con l'Ajax e prima di andare ad Amsterdam giocammo in campionato col Milan, vincendo. Potrebbe essere di buon auspicio. La partita sarà molto difficile per la Juve che non è stata fortunata a pescare l'Ajax. Gli olandesi possono mettere in difficoltà chiunque". (LEGGI QUI l'intervista).

12.45 - De Jong in dubbio per la Juve: "Ho un piccolo problema alla caviglia - ammette il fenomeno olandese dopo la partita di campionato vinta contro il Willem II -  ma sono convinto che non si tratti di nulla di grave. Sto facendo di tutto per essere disponibile sin da subito e non ho dubbi che sarà proprio così. Il mio obiettivo è quello di non perdermi la gara contro la Juventus".​

11.30 - La Juve si prepara a rinnovare la sua difesa. Come riporta Tuttosport, l'andata dei quarti di finale di Champions League contro l'Ajax sarà l'occasione buona per Fabio Paratici per parlare di Matthijs de Ligt, difensore centrale dei lancieri che però non costa meno di 75 milioni di euro. In pole per il difensore olandese c'è il Barcellona ma la Juve non molla la presa sul classe '99, primo obiettivo per rafforzare la difesa in estate.

11.00 -
L'ex centrocampista della Juventus Vladimir Jugovic ha parlato a Il Corriere della Sera: "Tadic lavora come Cristiano Ronaldo, ma per la Juve questo è l'anno buono". QUI l'intervista completa.

10.00 - Ci sarà invece Douglas Costa che ieri è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo (LEGGI QUI)

9.30 - Oggi Emre Can si sottoporrà a nuovi esami per capire l'entità della distorsione alla caviglia: Ajax in forte, fortissimo dubbio.

9.00 - Cristiano Ronaldo è recuperato per la sfida con l'Ajax, potrebbe partire dal primo minuto oppure dalla panchina, è questo l'unico dubbio di Allegri (LEGGI QUI)

8.30 - Secondo quanto riporta Tuttosport, Allegri è tantato da Moise Kean: l'attaccante potrebbe partire dal 1' contro l'Ajax.