commenta

Tutto facile per la Juve Under 16 di mister Beruatto che batte un buon Empoli. I bianconeri gettano le basi della vittoria con un primo tempo praticamente perfetto segnato dalle reti di Lucchesi e del solito Bonetti. In apertura di ripresa è ancora il bomber bianconero a trovare la rete mentre i toscani accorciano le distanze prima dell'ora di gioco con un calcio di rigore realizzato da Degli Innocenti. Qui la cronaca dell'incontro:

86' E' FINITA: la Juventus Under 16 batte i pari età dell'Empoli per 3-1.

80' SEI minuti di recupero

70' Doppio cambio Juve: Mulazzi e Bevilacqua fuori, dentro Fiumano' per Giorgi

69' Tre cambi per l'Empoli: fuori Fazzini, Fiumalbi e Rossi, dentro Romanini, Curumi, Ricci

65' Cambio Juve: esce Miretti, entra Andretta. Fuori anche Petronelli per Lofrano

64' L'Empoli prova a rientrare in partita: azione insistita da corner che la Juve riesce in qualche modo a risolvere spazzando in fallo laterale.

60' Giallo per Rizza (Empoli)

54' GOL EMPOLI Degli Innocenti spiazza Basso Palmiero

53' RIGORE EMPOLI: fallo di Bevilacqua, il direttore di gara indica subito il dischetto

In questo secondo tempo l'Empoli ha già effettuato tre cambi: aggiornamenti nel tabellino.

50' Giallo per Miretti (Juve) che esce pure acciaccato

45' TRIS JUVE BONETTI! Stavolta non sbaglia! Azione fotocopia rispetto ad un minuto fa, l'esito è totalmente diverso: 3-0 Juve e doppietta per l'attaccante bianconero

43' Bonetti spreca il tris a tu per tu con Biagini che è bravissimo a deviare la conclusione dell'attaccante bianconero in corner.

Inizia la ripresa

40' Termina il primo tempo. Juventus avanti per 2-0, primo tempo dominato dai bianconeri

36' Altro grande intervento di Biagini su Petronelli che a tu per tu con il portiere toscano spreca il possibile tris.

30' RADDOPPIO JUVE! BONETTI! L'attaccante bianconero è bravo a partire sul filo del fuorigioco ed una volta in area batte l'estremo difensore dell'Empoli con un mancino incrociato imprendibile!

20' Clamorosa occasione per il raddoppio: Miretti colpisce di testa dentro l'area ma colpisce in pieno la traversa. Sulla respinta Bonetti cerca la porta ma Biagini gli dice di no con un intervento clamoroso.

18' VANTAGGIO JUVE! Calcio di punizione di Miretti che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta LUCCHESI è il più veloce di tutti a metterla dentro di testa. Bianconeri avanti

1' E' iniziata la partita

JUVENTUS-EMPOLI 3-1

Marcatori: 18' Lucchesi (J), 30' Bonetti (J), 45' Bonetti (J), 54' rig. Degli Innocenti (E)

Juventus (4-3-3): Basso Palmiero; Mulazzi (70' Fiumano'), Saio, Lucchesi, Turicchia; Miretti (65' Andretta), Salduccio, Pisapia; Bevilacqua (70' Giorgi), Bonetti, Petronelli (65' Lofrano). A disp. Oliveto, Giorcelli, Mauro, Mele, Ferraris. All. Beruatto.

Empoli (4-3-3): Biagini; Ricci, Gaffi (52' Sottili), Morelli, Tognetti (48' Inguscio); Rossi (69' Curumi), Degli Innocenti, Fazzini (69' Romanini); Romeo (48' Bosfa), Fiumalbi (69' Ricci), Rizza. A disp. Paci, Boghean, Di Natale. All. Buscè.

Arbitro: Gandino di Alessandria

Ammoniti: 50' Miretti (J), 60' Rizza (E)