6
Cinque nomi per un regalo di Natale che renda felice i tifosi della Juventus nel prossimo mercato, che prende il via il prossimo 3 gennaio. A Natale sognare non costa nulla, per questo abbiamo raccolto cinque delle trattative più calde e intriganti del momento per capire quale sia il "dono" più gradito per tutti i bianconeri.​

È sempre tempo di Pogback. Soprattutto a Natale. Basta poco, davvero poco, per sognare e forse ancora meno per poter provare a chiudere un colpo che da sempre infiamma gli animi bianconeri. Paul Pogba con la maglia della Juventus, una cartolina che non ha tempo. Ha rotto da tempo i rapporti con il Manchester United, che ha lanciato l'ennesimo ultimatum al francese, chiedendo di fare chiarezza e di dire se il rinnovo sia uno scenario ormai archiviato o se ci sia del margine per una trattativa. In caso di rifiuto, secondo ESPN lo United sarebbe disposto a cederlo già a gennaio. La Juventus resta alla finestra, consapevole di non avere grande margine dal punto di vista economico.

LE PAROLE DI RAIOLA - Mino Raiola, che di Pogba è il procuratore, nelle scorse settimane ha dichiarato a Sport 1 che per Pogba "ci sono tante offerte per lui, anche quella per il prolungamento di contratto, ma vedremo cosa è meglio per lui. Bayern? È l'unico che potrebbe permetterselo, ma penso che ne sapremo di più tra un paio di mesi". 

A COSTO ZERO - Sognare, soprattutto a Natale, è gratis. E sempre gratis la Juve, forse, Pogba potrebbe provare a convincerlo la prossima estate, quando non ci sarà da pagare alcun cartellino al Manchester United. Come successo nel 2012, con gli stessi club coinvolti. Il francese guadagna 15 milioni di euro: per riuscire ad avvicinarsi il più possibile a quella cifra occorrerà innanzitutto fare cassa e spazio a Pogba, cedendo quei centrocampisti in esubero (come Rabiot e Ramsey, su tutti). Senza dimenticare il decreto Crescita, che potrebbe dare una mano alla Juve per riportare a casa Pogba: in fondo è già stato d'aiuto per regalare ai tifosi Cristiano Ronaldo e De Ligt. 

GLI ALTRI POSSIBILI REGALI
Vlahovic
Dybala
Centrocampista
Cessioni/Mantenimento talenti