7
Il giorno dopo si delineano i tratti dell’inchiesta che riguarda le curve dell’Inter e del Milan e che vede – come dichiarato ieri in conferenza stampa dal PM Viola -, le due società come parte lese. I giornali di oggi condividono intercettazioni e stralci della richiesta dell'ordinanza di custodia cautelare firmata dai pm di Milano Sara Ombra e Paolo Storari che ha portato ai 19 arresti dei vertici delle curve.
 

Ferdico parla con Materazzi: spunta Javier Zanetti

 
Il 26 maggio del 2023 c’è la registrazione di una conversazione tra Marco Materazzi (non indagato) e uno dei leader della Curva Nord, Marco Ferdico, ieri arrestato. Si parla di biglietti e "risulta evidente che Materazzi sarebbe dovuto 'servire' per mediare con la squadra". Mediazione che non sembrerebbe andare oltre il lecito e qui si spiega il perché del no del club nerazzurro: il direttivo avrebbe fatto un ricarico sui biglietti da 80 euro poi rivenduti a 900. E poi "dalla lunga conversazione è emerso anche che Ferdico avrebbe saputo da Zanetti (non indagato ndr) (ex capitano dell'Inter) che 'ci sono dei funzionari di Polizia che stanno monitorando la curva anche per l'accaduto che è successo al povero Vittorio (Boiocchi, ndr) che è morto tragicamente in strada'".
 

Ferdico Materazzi e la promessa sulla birra

 
La vicinanza tra Materazzi e Ferdico “è testimoniata dalla sua presenza alla riunione del tifo interista il 14 settembre del 2023, occasione nella quale vi è stata la pubblicizzazione della birra commercializzata proprio da Materazzi e la promessa (documentata nel corso di una intercettazione telefonica) di Ferdico (e Beretta, arrestato) ad impegnarsi affinché, in futuro, si concretizzasse la vendita esclusiva di tale bevanda nell'eventuale prossimo stadio interista”.
 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui