commenta
A due giorni dall’esordio in Serie A della nuova Juventus di Massimiliano Allegri, il tecnico toscano dovrà saper gestire una situazione abbastanza delicata che riguarda il centrocampo. Per la trasferta di Udine, infatti, Allegri avrà gli uomini contati.

ASSENTI - Ci saranno infatti ben tre indisponibili: Arthur e Rabiot sono fuori per infortunio, mentre McKennie dovrà scontare ancora una giornata di squalifica. 

OPZIONI - Ramsey e Bentancur sono gli unici centrocampisti di ruolo disponibili, mentre Danilo e Bernardeschi potrebbero essere adattati. Nel 4-3-3 provato nella amichevoli precampionato, Ramsey potrebbe agire da regista, con Bernardeschi e Bentancur interni. In questo caso, Danilo agirebbe da terzino destro.

LOCATELLI - Ma si candida anche il centrocampista ex Sassuolo, arrivato soltanto ieri a Torino, che ha risposto così a una domanda relativa alla sua titolarità nella trasferta di Udine nella conferenza di presentazione: “Sinceramente non sono al 100% della condizione, però mi sento abbastanza pronto. Ho voglia di giocare, ma lo decide il mister e nessuno meglio di lui può dire se posso già giocare".