Chi è Nusa, il nome nuovo per l'attacco della Juventus
Nato il 17 aprile 2005 (19 anni), Nusa cresce nelle giovanili dello Stabæk prima di trasferirsi nel 2021 nel Bruges. Nella massima serie norvegese debutta ad appena sedici anni, segnando la prima rete ad un mese esatto dal battesimo (secondo giocatore più giovane nella storia della Serie A norvegese ad andare in gol), In Champions invece si trova sul podio della precocità per quanto riguarda i goleador: il terzo più giovane a trovare la via della rete con la maglia del Bruges ad appena a 17 anni, 4 mesi e 27 giorni contro il Porto.
Ruolo e caratteristiche
Nusa è un attaccante esterno, che ama accentrarsi dalla sinistra per andare a calciare con il piede preferito, il destro. Il classe 2005 però è in grado di giocare anche sulla corsia opposta, a destra. Una duttilità che sicuramente Thiago Motta apprezza. E' stato etichettato come il "Neymar" norvegese per la capacità di saltare l'uomo con naturalezza e creare scompiglio. E infatti lo stesso Nusa parlò così del brasiliano qualche tempo fa: "Neymar è il mio modello perché crea il caos in campo con il suo dribbling, proprio come me."
La situazione e quanto costa
La Premier League ha puntato gli occhi su Nusa ma adesso c'è anche Juventus su questo diciannovenne che risponde in pieno al profilo che ha in mente Thiago Motta: giovane, ambizioso, dotato di un coefficiente di imprevedibilità spiccato. Il suo cartellino costa una ventina di milioni, cifra più abbordabile rispetto a ciò che invece pretendono Borussia Dortmund e Porto per le loro ali più luccicanti: Adeyemi, Pepé e Galeno. Stesso discorso se lo si paragona al viola Nico Gonzalez.
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui