commenta
La Juventus ha iniziato il proprio 2019 di mercato con il botto, di fatto chiudendo l'affare che porterà Aaron Ramsey a vestire la maglia bianconera. Nomi e obiettivi sul taccuino di Fabio Paratici non sono ovviamente finiti qui e l'edizione odierna di Tuttosport rilancia l'idea che alla Vecchia Signora possa sbarcare uno tra i terzini sinistri più forti del panorama internazionale: Jordi Alba, classe '89 del Barcellona.

L'AFFARE - Il giocatore, in scadenza di contratto con i blaugrana il 30 giugno del 2020, non sta trovando l'accordo per il rinnovo, dando un'occasione ai bianconeri per il grande colpo in estate, quando sarà solo uno l'anno di contratto rimasto. Ciò potrebbe far svanire, come riporta il quotidiano, la pretesa da 150 milioni di euro della clausola rescissoria presente nel suo cartellino, soprattutto se la volontà del giocatore portasse verso la maglia bianconera.

CONCORRENZA - Non mancano, però, le concorrenti alla Juventus per il forte terzino. Su tutte, Manchester City e Manchester United, ansiose di rinforzare la propria rosa sulla fascia sinistra. Dal Barcellona provano a convincerlo a restare, ma, se le trattative per il rinnovo non dovessero portare a un risultato concreto, Alba sarà sul mercato in estate. Con la Juventus pronta a portarlo a Torino.