9
Agli ordini di Paolo Montero Federico Chiesa è rinato, tornando a mettere in mostra tutte le sue doti. Non è un segreto infatti che con Massimiliano Allegri i rapporti non fossero idilliaci. Stando a quanto scrive oggi Tuttosport però la permanenza di Chiesa alla Juventus non è così scontata.


Juventus, cosa filtra sul futuro di Chiesa?


Thiago Motta infatti utilizza moduli congeniali a Federico ma preferirebbe interpreti differenti. Anche per questo le trattative per il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2025 non hanno subito brusche accelerazioni. I rapporti con il suo agente Fali Ramadani sono ottimi e un rinnovo ponte fino al 2026 non va escluso. 


Juventus, quali sono le pretendenti per Chiesa? 


Le pretendenti comunque per l'esterno non mancano assolutamente. Chi pensa a Federico è certamente la Roma di Daniele De Rossi che fa degli esterni il fulcro del gioco, ma con la mancata Champions League le finanze scarseggiano. Potrebbe pensarci il Milan, qualora partisse Rafa Leao. In pole però c'è il Liverpool, con il Bayern Monaco sullo sfondo.


Juventus, come sostituire Chiesa? 


I bianconeri sono disposti a cedere Chiesa a fronte di offerte da circa 50 milioni e qualora fosse la volontà del nuovo tecnico. Nel caso la virata sarebbe immediata su Albert Gudmundsson del Genoa. Offerta da 2 milioni a stagione, il Genoa ne vuole 30/35 ma abbassabili con contropartite. 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.