Juve, il grande colpo per il futuro è Koopmeiners
Il primo nome nella lista è quello di Teun Koopmeiners, che rappresenta il profilo ideale per i bianconeri. La valutazione dell’Atalanta è di circa 40 milioni ma all’interno della trattativa, riferisce Tuttosport, il club torinese potrebbe inserire un giocatore utile alla causa di Gasperini, abilissimo nel valorizzare i giovani di qualità. L'olandese, se la Juve ne avesse avuto le possibilità economiche, sarebbe stato un obiettivo concreto già per gennaio. Cristiano Giuntoli lo voleva portare a Napoli in passato e tra pochi mesi proverà a portarlo a Torino. E' lui il maxi investimento su cui la Juve sta lavorando.
Juve, non solo Koopmeiners: altro profilo sondato
L'Atalanta però non se ne priverà facilmente, come dimostra il no al Napoli dell'estate scorsa e le sorprese di mercato sono sempre dietro l'angolo. Ecco perché alla Continassa si monitorano altri profili e un "sosia" di Koopmeiners è Mikel Merino della Real Sociedad, che sta facendo bene nella Liga e in Champions League. Il giocatore è abile sia in difesa che in fase offensiva, oltre ad essere molto dinamico. A differenza di Koopmeiners però, vede meno la porta e non conosce il campionato italiano. Motivi per cui rimane un piano b.
Lunedì di vigilia e lunedì di Osservatorio Romano. Saremo in diretta oggi dalle 13 con Marcello Chirico e Cristiano Corbo per le ultime di mercato e un ampio pre partita.